Sanremo 2024, l'annuncio di Amadeus: ecco tutti i cantanti in gara
Svelata la lista completa dei 27 artisti che vedremo sul palco dell'Ariston il prossimo febbraio. Scopriamo chi sono
L’appuntamento del Tg1 delle 13.30 era oggi particolarmente atteso dai fan del Festival di Sanremo visto che il direttore artistico Amadeus aveva annunciato che avrebbe finalmente svelato chi sono i cantanti che ha scelto per partecipare a Sanremo 2024.
L’attesa non è stata delusa e Amadeus si è presentato nello studio del Tg1 vestito da gran sera e soprattutto munito della preziosa lista, fino a questo momento rimasta segretissima.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPer allungare ancora un po’ la suspense, il direttore artistico del Festival ha prima mostrato la futuristica scenografia che verrà allestita sul palco dell’Ariston, come sempre affidata agli scenografi Gaetano e Francesca Castelli.
Dopo di che, si è passati a sgranare l’elenco dei nomi e a rispondere alla domanda che tutti i fan del Festival si fanno: chi sono i cantanti in gara a Sanremo 2024. Iniziamo con il numero, non proprio ristretto, di artisti che ascolteremo nella kermesse che partirà il 6 febbraio. Sono infatti ben 27 i cantanti scelti dal direttore artistico per partecipare alla gara.
Sanremo 2024: i 27 cantanti in gara
Ed ecco l’elenco completo dei cantanti di Sanremo 2024 nell’ordine in cui sono stati annunciati da Amadeus, in due momenti del tg1: in apertura i primi 13 e in chiusura gli altri 14. Gli artisti che vedremo sul palco del prossimo Festival della Canzone Italiana sono:
- Fiorella Mannoia
- Geolier
- Dargen D’Amico
- Emma
- Fred De Palma
- Angelina Mango
- La Sad
- Diodato
- Il Tre
- Renga e Nek
- Sangiovanni
- Alfa
- Il Volo
- Alessandra Amoroso
- Gazzelle
- Negramaro
- Irama
- Rose Villain
- Mahmood
- Loredana Bertè
- The Kolors
- Big Mama
- Gahli
- Annalisa
- Mr Rain
- Mannini
- Ricchi e Poveri
Un cast, oltre che molto folto, anche molto vario, come succede ormai ogni anni. D’altronde la direzione artistica di Amadeus ha il merito di aver fatto tornare Sanremo ad essere una grande festa popolare, abbracciando generi e generazioni diverse. Anche quest’anno, chi ama il cantautorato, il rap, la musica melodica, il bel canto, il pop, le sonorità più decise, potrà comunque trovare un motivo di interesse a seguire una gara che, ancora una volta, ha anche il merito di unire vecchi leoni e giovani emergenti, nell’ottica della celebrazione di una grande festa pop.
La lista completa dei cantanti in gara, arriva alla fine di una settimana di annunci in cui Amadeus ha già svelato molto di quello che vedremo sul palco dell’Ariston per la prossima edizione del Festival, a partire dal fatto che le serate saranno ricche e quindi molto lunghe con orario previsto di chiusura intorno alle 2 di notte. Sono stati sveltati negli scorsi giorni anche i co-conduttori e le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus che saranno: Marco Mengoni, Giorgia, Lorella Cuccarini, Teresa Mannino e Fiorello. Mentre il Prima Festival è affidato a Paola e Chiara.