Sanremo 2024: il super ospite che sogna Amadeus
Lavori in corso per la nuova edizione del Festival, e spunta il nome che il direttore artistico vuole portare sul palco dell’Ariston
Febbraio non è poi così lontano. Almeno, se lo si guarda nella prospettiva di chi sta lavorando per preparare la kermesse musicale e televisiva più importante dell’anno. Parliamo ovviamente del Festival di Sanremo e del suo infaticabile direttore artistico Amadeus, che già da un mese è stato in grado di dare diverse anticipazioni su quello che vedremo sul palco dell’Ariston, ma anche sulla novità in giuria e sulla simpatica innovazione di far diventare i concorrenti in gara, a turno, co-annunciatori dei brani degli altri. Insomma, si è già al lavoro per febbraio, e di novità siamo sicuri, ne arriveranno ancora molti altri.
Ma la conferma che la macchina organizzativa del Festival stia già marciando a pieno regime arriva dalla prima indiscrezione su un super-ospite che Amadeus starebbe tentando di convincere a partecipare a Sanremo 2024. Il rumor, arriva dal solitamente ben informato Roberto Alessi che su WOM non usa certo giri di parole, decretando: "Zlatan Ibrahimovic, Amadeus vorrebbe lui".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIbrahimovic a Sanremo 2024: il ritorno a cui punta il direttore artistico
Sarebbe dunque l’ex calciatore serbo il primo obiettivo di Amadeus che lo vorrebbe a fianco a lui sul palco dell’Ariston anche il prossimo febbraio. Per Ibrahimovic infatti si tratterebbe di un ritorno a Sanremo, dove era già stato ospite nel 2021, l’anno dell’edizione post Covid, in cui il teatro era vuoto e cantanti e artisti si sono esibiti senza avere un pubblico davanti ma solo oltre la telecamera. In quelle serate un po’ surreali era arrivato anche l’ex calciatore che si era sottoposto alle domande di rito del conduttore e si era esibito in un monologo che partiva dalla sua esperienza di atleta professionista e rifletteva sull’importanza dell’affrontare le sfide, accettando sia la vittoria che la sconfitta.
Nel lanciare l’indiscrezione il direttore di Novella 2000 ha anche rivolto una sorta di ‘appello’ al diretto interessato, scrivendo: "Il conduttore ha voglia di riaverti a Sanremo, non sparare cachet troppo altri, vogliamo vederti". Scopriremo nei prossimi mesi se le pretese dell’ex milaniste si saranno rivelate troppo alte o se le lusinghe di Amadeus faranno centro.