Sanremo 2024: Geppi Cucciari esclusa e furiosa con Amadeus (ma il futuro è con lei e De Martino)
La comica sarda non ha mandato giù l’esclusione di Amadeus, che le ha preferito la “rivale” Teresa Mannino, ma per il 2025 è in corsa con l’ex marito di Belén
Manca ormai poco più di due settimane alla serata inaugurale di Sanremo 2024, l’ultimo Festival condotto da Amadeus. Alla kermesse non ci sarà Geppi Cucciari, rimasta fuori dai piani del direttore artistico; una scelta che non sarebbe andata giù alla comica sarda. Secondo il settimanale Oggi, infatti, la conduttrice non avrebbe preso affatto bene questa esclusione, soprattutto dal momento che le sarebbe stata preferita una "rivale" come Teresa Mannino. Per Geppi Cucciari, tuttavia, non tutto è perduto, anzi. Sempre secondo il magazine, infatti, la comica sarebbe in corsa per Sanremo 2025, la cui guida potrebbe passare a Stefano De Martino. Scopriamo tutti i dettagli.
Sanremo 2024: Geppi Cucciari fuori
Nella serata di apertura del 6 febbraio ci sarà il vincitore dell’ultimo Festival Marco Mengoni, poi sarà la volta di Giorgia, quindi di Teresa Mannino, poi toccherà a Lorella Cuccarini nella serata dedicata alle cover e ai duetti e infine all’amico di sempre Rosario Fiorello per il gran finale. Amadeus ha scelto i co-conduttori e le co-conduttrici che lo accompagneranno a Sanremo 2024 affiancandolo sul palco dell’Ariston ma, come era prevedibile, non sono mancate le esclusioni eccellenti. Geppi Cucciari, in particolare, non avrebbe preso benissimo la decisione del conduttore e direttore artistico della kermesse, al suo ultimo Festival dopo il "pokerissimo".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppA rivelare il retroscena è il settimanale Oggi, che parla di una Geppi Cucciari furiosa per l’esclusione da parte di Amadeus. La conduttrice sarda non avrebbe infatti gradito che le sia stata preferita Teresa Mannino, comica "rivale" e in corsa con lei per la coc-conduzione del prossimo Festival. Secondo il magazine, infatti, "Geppi mira da sempre al palco dell’Ariston e il suo potente agente Beppe Caschetto potrebbe riuscire comunque a portarla come ospite in Riviera".
Il futuro del Festival, lo spoiler dell’edizione 2025
Come anticipato, tuttavia, non tutto è perduto per Geppi Cucciari. In casa Rai si sta ovviamente iniziando già a riflettere sul futuro del Festival dopo l’addio di Amadeus, e i nomi per il prossimo Festival della canzone italiana non sarebbe più un segreto. Come scrive il settimanale Oggi, "la Cucciari sarà una delle candidate per la co-conduzione per la prossima stagione", e sul palco con lei ci potrebbe essere nientemeno che Stefano De Martino, collega d’agenzia e – stando ai rumor, non confermati né smentiti – in corsa per Sanremo 2025.