Sanremo 2023, anche Silvia Toffanin sul taccuino di Amadeus?

Il direttore artistico di Sanremo 2023 avrebbe chiamato la conduttrice di Verissimo per la 73ª edizione del Festival: Mediaset racconta e poi smentisce tutto

Chiara Ferragni e Francesca Fagnani domineranno i Sanremo 2023, ma per Amadeus non c’è due senza tre, e "accontentarsi" non rientra nel vocabolario della 73esima edizione del Festival della canzone italiana. Ecco perché il conduttore e direttore artistico della kermesse ligure avrebbe contattato anche Silvia Toffanin, incassando però un "no" dalla padrona di casa di Verissimo.

Non sarebbe stata certo la prima volta per un volto di Canale 5 su Rai 1 in occasione del Festival di Sanremo (ricordiamo, per esempio, Maria De Filippi sul palco dell’Ariston nel 2017), ma lo scenario sarebbe sfumato. A spiegare tutto ci ha pensato proprio Mediaset, che poche ore dopo avrebbe anche smentito tutto. Vediamo cos’è successo.

Silvia Toffanin a Sanremo 2023: il retroscena

"In merito alle indiscrezioni su una possibile partecipazione di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo. Fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione."

Il rumor secondo il quale Amadeus avrebbe cercato Silvia Toffanin per Sanremo 2023 è dunque confermato, ma in una nota pubblicata da Ansa il retroscena è stato spiegato dalle fonti vicine a Mediaset, che hanno anche chiarito che non ci sarebbero stati problemi in termini di permessi e liberatorie. Il "no" sarebbe dunque arrivato direttamente dalla conduttrice di Verissimo:

"È vero che la proposta le è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a concedere liberatorie ai propri artisti, ma nello specifico Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche".

La smentita: è giallo

In mattinata la smentita. Secondo TvBlog non si sarebbero mai aperte le trattative per portare Silvia Toffanin sul palco dell’Ariston. Ad avallare la ricostruzione anche la misteriosa scomparsa del comunicato Mediaset, cancellato dai canali social ufficiale e perfino da Ansa. Tutto fa pensare che il caso stia per diventare un giallo.

Come riporta FanPage, inoltre, Silvia Toffanin sarebbe stata contattata nel 2020, in occasione della 70esima edizione del Festival di Sanremo; la confusione – che va a infittire ulteriormente il mistero – potrebbe essere nata da questo retroscena.


Potrebbe interessarti anche