Sanremo 2023, scaletta della seconda serata: ospiti ed esibizioni
La co-conduttrice, gli ospiti italiani e internazionali, l'ordine di uscita dei Big: tutto quello che c'è da sapere sul secondo appuntamento con il Festival.
È tutto pronto per la seconda e attesissima serata del Festival di Sanremo 2023. Dopo l’esordio, mercoledì 8 febbraio Amadeus torna al teatro Ariston per un nuovo appuntamento con la kermesse, durante la quale i restanti 14 Big in gara porteranno in scena i propri brani. Al termine di tutte le esibizioni viene stilata una classifica provvisoria che unisce tutti e 28 i concorrenti, sulla base dei voti dei giornalisti della carta stampata, della radio e del web. Ma scopriamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla serata.
La co-conduttrice
Primo cambio della guardia al fianco di Amadeus: per la seconda serata del Festival, a condurre insieme a lui è Francesca Fagnani. Giornalista e conduttrice del programma ormai diventato un cult di Rai 2, Belve, affronta per la prima volta nella sua carriera un palco prestigioso come quello dell’Ariston. Uno spazio, questo, che Fagnani si è meritata grazie alla fiducia di Amadeus e all’affetto che il pubblico le sta dimostrando: il suo show è tra i più amati di casa Rai, e gli spettatori non vedono l’ora di vederla in azione a Sanremo. Insieme a lei, ancora una volta troviamo Gianni Morandi, ospite fisso di tutte e cinque le serate del Festival.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGli ospiti
Parlando di Gianni Morandi, non si può non citare il trio inedito che sta per calcare il palco dell’Ariston: il ragazzo di Monghidoro si unisce infatti a Massimo Ranieri e Al Bano per un’esibizione mai vista prima. Si tratta infatti di tre colonne portanti della musica italiana, che per la prima volta uniscono le forze per offrire al pubblico uno spettacolo incredibile. La seconda serata del Festival è anche quella in cui sono attesi i primi ospiti internazionali: i Black Eyed Peas, band americana famosa in tutto il mondo. Spazio anche alla comicità – che da sempre è un tasto dolente per Sanremo – con Angelo Duro: Dopo l’esordio a Le Iene e la sempre crescente popolarità sul web, oggi è uno dei comici italiani di maggior successo.
Le esibizioni dei Big
Durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2023, Amadeus ha annunciato l’ordine con cui i 14 Big in gara compariranno sul palco dell’Ariston per farci conoscere i loro brani inediti. Di seguito l’elenco completo delle esibizioni.
Will – Stupido
Modà – Lasciami
Sethu – Cause perse
Articolo 31 – Un bel viaggio
Lazza – Cenere
Giorgia – Parole dette male
Colapesce e Dimartino – Splash
Shari – Egoista
Madame – Il bene nel male
Levante – Vivo
Tananai – Tango
Rosa Chemical – Made in Italy
LDA – Se poi domani
Paola & Chiara – Furore