Sanremo 2023, 19 i Big scelti da Amadeus (ne mancano pochi)
Il direttore artistico del Festival avrebbe già selezionato la maggioranza dei "campioni" che si esibiranno all'Ariston: ce n'è per tutti i gusti e le età
Mancano poco meno di tre mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2023, e i rumors riguardo al cast della kermesse non accennano a placarsi. Nelle ultime settimane, infatti, hanno iniziato a circolare decine di nomi, tra cui si celerebbero quelli degli artisti selezionati da Amadeus per la nuova edizione della gara canora più famosa d’Italia. Per conoscere l’elenco ufficiale dovremo attendere fino all’inizio di dicembre, ma Pipol TV ha svelato quali potrebbero essere i Big di quest’anno. Facciamo quindi il punto su tutto ciò che sappiamo, finora, sull’appuntamento più atteso dell’anno.
Conduttore e co-conduttori
L’unica vera certezza di questo Sanremo 2023 è Amadeus, per la quarta volta consecutiva conduttore e direttore artistico della kermesse, che sicuramente rivedremo all’Ariston anche per il 2024. Insieme a lui, come già annunciato nei mesi scorsi, due co-conduttori d’eccezione: Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Il primo reduce dall’enorme successo ottenuto lo scorso anno con Apri tutte le porte; la seconda, invece, attesissima al suo debutto in televisione in un ruolo così importante.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI papabili Big
Amadeus è al lavoro ormai da mesi per ascoltare e selezionare i brani da portare all’Ariston per Sanremo 2023. Come ha riportato Pipol TV, sarebbero finora 19 gli artisti che il direttore artistico avrebbe scelto per la gara (anche se si tratta di notizie ancora non ufficiali). Ecco i nomi del probabili Big: Lazza, Marco Mengoni, Ariete, Vasco Brondi, Raf, Paola e Chiara, Fausto Leali, Elodie, Manuel Agnelli, Levante, Nada, LDA, Luigi Strangis, Giorgia, Madame, Tananai, Rosa Chemical, Bresh ed Edoardo Vianello.
Gli ospiti
Anche il capitolo ospiti è ricco di incertezze. L’unico nome che è stato (quasi) confermato da Amadeus è quello degli OneRepublic, la band americana che si è da poco esibita sul palco degli MTV EMAs, e che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. A proposito di ospiti internazionali, continua a correre la voce secondo cui il conduttore sarebbe ancora una volta in trattativa per riportare in Italia Britney Spears. Riguardo agli artisti italiani che potrebbero calcare il palco dell’Ariston in veste di ospiti, invece, non sono ancora trapelate indiscrezioni.