Sanremo 2023: dove e quando acquistare i (carissimi) biglietti

Il 16 gennaio si aprono le richieste per l'acquisto degli abbonamenti che danno accesso alle cinque serate del Festival: ecco come averli e quanto costano.

Fonte: Ufficio Stampa Rai

Manca meno di un mese all’inizio dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo. Amadeus ha annunciato i Big in gara e due delle sue co-conduttrici – Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, oltre alla presenza fissa di Gianni Morandi. C’è chi non vede l’ora di vederli sul palco dell’Ariston comodamente dal divano di casa, ma anche chi sogna di assistere alle cinque serate della kermesse direttamente dal teatro più famoso d’Italia: come fare per avere gli ambitissimi biglietti?

Come acquistare i biglietti per Sanremo 2023

Innanzitutto, qualora voleste sedervi sulle poltrone dell’Ariston soltanto per una serata del Festival, sappiate che non è possibile. Sono infatti in vendita esclusivamente abbonamenti che comprendono tutti e cinque gli appuntamenti sanremesi. Attenzione, però: per avere la possibilità di assistere a Sanremo dal vivo, è necessario inviare una richiesta di prenotazione. quest’ultima può essere compilata esclusivamente online (sul sito sanremo2023.aristonsanremo.com) a partire dal 16 gennaio 2023, tra le 9 e le 14. Una volta inviata la richiesta, non è tuttavia certo che i biglietti siano acquistabili: il numero dei posti in teatro è limitato, perciò chi effettua la richiesta deve attendere una mail di conferma. Soltanto in seguito si potrà procedere al vero e proprio acquisto dei biglietti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Quanto costano i biglietti per Sanremo 2023

Ma la domanda che tutti si stanno ponendo è una sola: quanto costa assistere dal vivo al Festival di Sanremo? L’abbonamento per le cinque serate della kermesse condotta da Amadeus sono in vendita al prezzo di 1290 euro per la platea e di 672 euro per la galleria. Un costo decisamente elevato per un ingresso (anzi, cinque) a teatro, ma precisamente in linea con i prezzi degli scorsi anni. Tramite il sito citato sopra è possibile anche richiedere biglietti singoli a titolo gratuito riservati a disabili motori.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963