Amadeus, una gaffe “Bellissima”: errore clamoroso su Annalisa

Ebbene sì, nonostante le quattro grandi conduzioni del Festival, il direttore artistico ha fatto un topica colossale lo scorso anno (con il senno di poi). Ecco l’indiscrezione.

Senza nulla togliere ad Amadeus, che negli ultimi anni ha condotto alla grande tutte le quattro edizioni del Festival di Sanremo, salta fuori ora un’indiscrezione clamorosa proprio sulle sue scelte musicali. Pare proprio che per il Festival del 2023 Amadeus abbia deciso di scartare la cantante Annalisa con uno dei suoi brani di maggiore successo che, con il senno di poi, forse avrebbe fatto meglio ad accettare. Vediamo quale.

Annalisa scartata con il brano "Bellissima" a Sanremo 2023

L’indiscrezione arriva da The Pipol TV che ha rivelato un clamoroso retroscena sull’ultima edizione della kermesse musicale italiana più famosa. Come ogni anno, tantissimi artisti hanno presentato a Sanremo il proprio brano, speranzosi di partecipare. E secondo l’indiscrezione, tra questi c’era proprio "Bellissima", la canzone di Annalisa dal grandissimo successo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Brano che tuttavia ha ricevuto un grosso due di picche proprio da Amadeus che ha deciso di scartarla ed escluderla dalla competizione. Un retroscena che ora fa molto discutere, soprattutto se si pensa al brano che oggi può vantare un triplo Disco di Platino e oltre 25 milioni di streaming e visualizzazioni. Un vero e proprio successo riproposto ovunque che il buon Amadeus si è lasciato scappare.

La rivelazione dietro le quinte del TIM Summer Hits

Come abbiamo detto, a rivelarlo è The Pipol TV che con un post social scrive: "Anche i migliori sbagliano. Un piccolo retroscena è stato svelato a noi di Pipol dietro le quinte del TIM Summer Hits, attualmente in onda su Raidue. Amadeus, nella scorsa edizione dei record, ha bocciato ‘Bellissima’ di Annalisa tra i big in gara. Proprio così. La canzone oggi tre volte disco di platino e con oltre 300 mila copie vendute, non è stata suonata sul palco del teatro Ariston perché non aveva convinto il conduttore".

Il post prosegue poi in questo modo: "Può capitare di sbagliare (i numeri danno ragione alla cantante) anche perché in gara ci sono stati una serie di pezzi tormentone cantati ancora oggi e ancora oggi in classifica. Un altro elemento però fa pensare. Come mai la cantante che in quest’ultimo anno ha venduto copie su copie e incassato premi su premi, non sia stata convocata per eventi importanti come il 1° maggio o il concerto per l’Emilia Romagna? Questo è un vero mistero. Magari Annalisa si consolerà con il prossimo Festival di Sanremo come partner dello stesso Amadeus o in gara. Vedremo…".

Dopo questo errore (sempre con il senno di poi, ovviamente) Amadeus si rifarà scegliendo proprio Annalisa tra le co-conduttrici del prossimo Festival? Qualche rumors direbbe di sì, ma tutto è ancora da vedere.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963