Sangiovanni, la crisi dopo la rottura con Giulia Stabile: “Mi sentivo svuotato”

Il cantante racconta un disagio vissuto dopo la fine della storia con la ballerina, che ha influenzato anche il brano che porterà a Sanremo 2024

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"Sono sparito per un po’: mi sono preso del tempo per dedicarmi alla mia vita vera e non a quella sui social", così racconta in un’intervista all’Ansa Sangiovanni. Il giovane cantante, uscito da Amici 2022, ha vissuto da poco un periodo di eclissamento, per scelta, di lontananza dai riflettori, dai social e dalla visibilità online. Il giovane musicista ha raccontato di essersi trovato a gestire un periodo di crisi, di aver voluto prendersi del tempo per elaborare le emozioni e per riprendere in mano la propria vita.

Ha pudore a usare la parola depressione, ma di certo, quello che descrive Sangiovanni è un periodo di difficoltà emotiva, coinciso anche con la fine del suo legame con Giulia Stabile, la ballerina di Amici che aveva fatto coppia con lui sin dai giorni in cui entrambi si mettevano alla prova nel talent di Canale 5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Mi sentivo svuotato, mi sembrava di non aver più nulla da dire perché non avevo vissuto. E allora mi sono fermato". Ha dedicato il suo tempo a viaggiare (Italia, Europa, Giappone, Stati Uniti) e a vivere, e ora che sembra aver ripreso in mano la sua esistenza, dice addirittura di sognare di mettere su famiglia, nonostante abbia solo 21 anni, perché, dice: "Ho voglia di vivere cose belle. I miei 21 anni non mi corrispondono mi sento molto più adulto".

Finiscimi: nel brano di Sanremo di Sangiovanni il dolore e la rinascita dopo la rottura con Giulia

Da queste esperienze di dolore e rinascita, da i sogni spezzati e da quelli tutti da realizzare, è venuto fuori il brano Finiscimi che il giovane musicista porterà sul palco dell’Ariston nella prossima edizione del Festival di Sanremo che sarà un ulteriore passo nella crescita artistica ma anche umana di Sangiovanni, capace di mettere in musica le sue esperienze. In molti si aspettano di sentire parole, in qualche modo rivolte alla sua ex Giulia, o che evochino appunto le emozioni provate al momento della chiusura di una storia che ha fatto sognare tanti fan che avevano seguito lo sbocciare del loro amore nella casetta di Amici e poi fuori, nella vita reale, dove entrambi hanno iniziato la loro carriera artistica dopo il trampolino di lancio del talent di Canale 5. La curiosità è molta, ma per soddisfarla ormai, c’è poco da attendere.

A partire dal 6 febbraio infatti, i fan ritroveranno la musica e l’energia di Sangiovanni esibirsi tra i cantanti di Sanremo 2024 e potranno scoprire quanto questi mesi di riflessione e crescita abbiamo effettivamente influito sulla sua musica e sul nuovo brano.


Potrebbe interessarti anche