Sandra Milo, la lettera straziante della figlia: “I tuoi cani ti cercano dappertutto, come me”

La terzogenita dell'attrice scomparsa ha pubblicato su Instagram un messaggio commovente rivolto alla madre: persino i due levrieri di casa la stanno piangendo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Sandra Milo
Fonte: Mediaset Infinity

È difficile spiegare una mancanza. C’è chi lo fa con il silenzio, magari isolandosi. E chi prova a raccontarla come può. Azzurra, la figlia di Sandra Milo, ci ha provato il giorno dopo i funerali della madre, con un lungo post su Instagram, dove parla con il cuore in mano dello spaesamento che adesso provano i cani dell’attrice, Lady Sapphire e Greyhound Jim. Sandra si era sempre spesa per gli animali e i loro diritti, in vita, e ultimamente aveva formato un fortissimo legame con i due levrieri di casa Milo. Inutile dire che il web ha accolto il messaggio di azzurra con grandissima commozione. Ecco i dettagli.

Il messaggio della figlia di Sandra Milo

Da quando si è spenta, il 29 gennaio all’età di 90 anni, Sandra Milo manca un po’ a tutti. Ai familiari, ai parenti, a perfetti sconosciuti. E a quanto pare manca anche ai suoi cani, due splendidi levrieri dai nomi singolari, Greyhound Jim Lady Sapphire. A raccontarlo, con grande trasporto, è stata la figlia dell’attrice scomparsa, Azzurra De Lollis. Sul profilo Instagram di Sandra Milo ha postato una lettera commovente in cui condivide col pubblico il dolore dei due animali di famiglia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Mamma", esordisce Azzurra, "il nostro Jim ti appoggiava con delicatezza il muso sulle gambe, quando ti sedevi in poltrona, e tu lo accarezzavi dolcemente mentre Lady in modo discreto ti leccava la mano. Quando hanno intuito che te ne eri andata hanno guaito disperati". Poi i dettagli si fanno più intimi, più dolorosi. "Lui accostava il muso alla bara aperta, deposta nella tua stanza, come a voler cercare ancora le tue carezze mentre gli sgocciolava ininterrottamente il tartufo per lo stress e lei ha iniziato a tremare come una foglia. Non riuscivo a tranquillizzarli". Il dolore di Azzurra sembra passare in secondo piano, adesso. Prima vengono i cani. Ma è evidente che attraverso queste parole sta cercando anche un modo per metabolizzare una perdita difficile, incolmabile.

"Ora Jim non si separa dal pupazzo che gli hai regalato", continua su Instagram la figlia della Milo, "e conserva ancora il tuo odore e Lady ti cerca con lo sguardo nella linea in cui il mare si incontra col cielo, confondendosi con esso all’orizzonte. Verso il mare ti sei allontanata in un video in cui parli della tua morte ed è lì che ti troverà quando vorrà vederti". Per chi legge il post, a questo punto è impossibile trattenere la commozione. Il ricordo di Sandra è così forte che si può quasi toccare. "Avrò sempre cura di Jim e Lady che sono i miei greyhounds", promette Azzurra al termine del post, "non facevi che ripetere che fra tutti i cani che hanno riempito la tua vita, seguendoti ovunque, fossero i più garbati, i più educati, i più dolci. Ed è vero, mamma…Ora ti cercano in ogni angolo di casa e ti piangono insieme a me".


Potrebbe interessarti anche