Samuel Peron, rientro in grande stile a Ballando: tutte le sue donne in pista e il ricordo della vittoria
Per il ballerino questa è la 17esima volta nel dancing show, in cui è presente sin dal 2005, quando fece coppia con Loredana Cannata.
Aveva chiuso con Ballando lo scorso anno, ma pare proprio che per Samuel Peron la parola fine sulla pista del dancing show non sia stata ancora scritta. Da questa sera, infatti, lo ritroveremo nel talent di Milly Carlucci accanto a Federica Pellegrini, rimasta senza maestro dopo la ‘cacciata’ di Angelo Madonia. Per il ballerino questa è la 17esima volta a Ballando con le Stelle: la sua prima apparizione nel programma risale al 2005, nella seconda edizione, e da allora ha partecipato a quasi tutte le stagioni, vincendone anche una in coppia con Maria Elena Vandone, nel 2007. Lo scorso anno, dopo il secondo posto conquistato insieme a Simona Ventura, Peron aveva deciso di prendersi una pausa: "Ballando è stata la mia università – aveva dichiarato -. (…) Lavorare con Milly, una grandissima professionista, è stato un onore e un’opportunità di crescita senza pari, ma è giunto il momento di dare una svolta alla mia carriera. I ballerini sono come gli atleti e il latte. Hanno una scadenza. Ho dedicato una vita alla danza, ma ora devo pensare al futuro". Oggi, invece, le cose sono cambiate e la produzione lo ha richiamato: "IO SONO ANCORA QUA. Casa è sempre casa @ballandoconlestelle Sei pronta, @kikkafede88 ? Io devo ancora smaltire l’emozione… dammi 5 minuti!", ha scritto il maestro su Instagram. Appello a cui Pellegrini ha risposto immediatamente: "Ah io?! Prontissima".
Ballando, la 17esima volta di Samuel Peron: chi sono le donne che hanno ballato con lui
La decisione della Rai di mandare via Angelo Madonia, ha riportato in pista Samuel Peron. La produzione di Ballando ha richiamato il maestro per far coppia con Federica Pellegrini, rimasta sola a tre puntate dalla finale del 14 dicembre. Questa, come abbiamo detto, è la 17esima edizione per Peron, che si esibisce sulla pista del dancing show dal 2005. Tante le concorrenti che ha accompagnato in pista: nel suo primo anno, ossia nella seconda stagione del talent, Peron ha fatto coppia con Loredana Cannata, arrivando al secondo posto.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’anno successivo, il 2006, è stata la volta della stilista Chiara Boni, con cui si è piazzato 12esimo in classifica. Poi è arrivata la vittoria con l’attrice Maria Elena Valdone, con cui arrivò primo nel 2007. Successivamente, Peron accompagnò in pista Valentina Vezzali, Cecilia Capriotti, Barbara Capponi, Claudia Andreatti, Anna Oxa, Dayane Mello, Margareth Madé, Martina Stella, Eleonora Giorgi, Marzia Roncacci, Sabrina Salerno e Iva Zanicchi. Nel 2023 è stata la volta di Simona Ventura, con cui Samuel Peron sfiorò nuovamente la vittoria, per poi classificarsi al secondo posto. E infine eccoci al 2024, quando a un passo dalla finale si esibirà ancora sulla pista di Ballando in coppia con Federica Pellegrini.