Samuel Peron: chi è l'ex maestro di Ballando con le stelle tra carriera, amori e ‘pensione’
E' un ballerino e coreografo di grande talento, volto storico di Ballando Con Le Stelle. Samuel Peron è uno degli insegnanti di danza più apprezzati di sempre. Cosa sappiamo su di lui
Elegante, raffinato e pieno di talento. Samuel Peron è un ballerino e coreografo, volto di Ballando Con Le Stelle per diverse edizioni. E proprio menzionando il noto programma di Rai 1, l’insegnante di danza è stato chiamato dalla produzione per sostituire Angelo Madonia, espulso dal format per divergenze professionali. Peron avrebbe dovuto essere l’insegnante di Federica Pellegrini, ma un infortunio l’ha fermato all’ultimo momento. Ma cosa sappiamo di lui? Scopriamo qualcosa di più sul suo conto.
Samuel Peron, chi è il ballerino ex Ballando con le stelle
Classe 1982, Samuel Peron nasce il 21 aprile a Marostica e ha 42 anni. Sin dall’età di 4 anni si appassiona alla danza e inizia a prendere lezioni di ballo. Dopo aver frequentato il liceo artistico, prosegue gli studi all’Università degli studi di Padova. Nel 1991 debutta in televisione in qualità di membro del corpo di ballo di Cristina D’Avena nella trasmissione Sabato Circo. Tuttavia, raggiunge il successo nel 2005 quando entra nel cast della seconda edizione di Ballando Con Le Stelle, il noto programma di Rai 1, in cui rimane per ben 18 anni come insegnante dei concorrenti vip che accompagna in gara.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNel 2020 diventa inviato di Buongiorno Benessere e dal 2021 è ospite fisso di Oggi è un altro giorno. Successivamente, partecipa come inviato a Camper e Weekly, mentre nel 2023 vince il programma Il Cantante Mascherato. Nella diciottesima edizione di Ballando Con Le Stelle danza con Simona Ventura, ma lo scorso anno aveva dichiarato di volersi ritirare dallo show e chiudere la carriera da danzatore, appendendo definitivamente al chiodo le scarpe da ballo. Nel 2024 decide di immergersi in una nuova avventura: passa a Mediaset ed entra nel cast de L’Isola dei Famosi. Nei giorni scorsi, era stato annunciato il suo ritorno a Ballando, al posto di Angelo Madonia (espulso per divergenze professionali) e avrebbe dovuto far coppia con Federica Pellegrini, una delle concorrenti più apprezzate di questa edizione, e che si distingue soprattutto per il suo impegno, le sue capacità e la sua dedizione nel cercare di fare bene ogni esibizione. Peron, purtroppo, ha però dovuto dare forfati all’ultimo minuto a causa di un problema muscolare al polpaccio.
Samuel Peron e la compagna Tania Bambaci: il matrimonio può aspettare
I ben informati lo sanno (d’altronde, lo stesso ballerino lo ha dichiarato nel corso della sua esperienza a L’Isola Dei Famosi: Peron è più innamorato che mai della sua fidanzata Tania Bambaci, con la quale fa coppia dal 2013. La sua dolce metà è una modella e finalista di Miss Italia 2010. Dopo nove anni di relazione e un brevissimo periodo di crisi, i due nel 2022 sono diventati genitori di Leonardo.