Samantha De Grenet, chi è il marito Luca: la ‘bugia’ del primo incontro, la separazione e i due matrimoni

Nel 2002 la showgirl ha conosciuto Luca Barbato, con il quale ha avuto un figlio tre anni più tardi, quando scoppiò la crisi tra i due: dalle carte alla “pace”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nata da una famiglia nobile napoletana, dopo una carriera da modella iniziata giovanissima Samantha De Grenet è stata tra i protagonisti del mondo dello spettacolo degli anni Novanta, durante i quali si parlò a lungo anche della sua vita privata. Dal matrimonio lampo con Pierfrancesco Micara alla relazione con Leonardo Pieraccioni fino al flirt con il calciatore Filippo Inzaghi e la storia con Alessandro Benetton, la showgirl ha sempre occupato le prime pagine delle riviste di gossip. Nel 2002, però, Samantha è convolata a nozze con Luca Barbato. Scopriamo tutta la loro storia.

Chi è Luca Barbato, marito di Samantha De Grenet: la scoperta dopo l’incontro

Finita in maniera a dir poco burrascosa la relazione con Alessandro Benetton (che perderà una causa contro la showgirl per la pubblicazione di alcune foto di nudo), nel 2002 Samantha De Grenet ha incontrato per la prima volta Luca Barbato. Come raccontato dall’ex modella a Storie di donne al bivio, ospite di Monica Setta, con l’ingegnere classe 1975 (5 anni più giovane di lei) fu praticamente un colpo di fulmine: "Proprio il primissimo sguardo, eravamo a Roma, uscendo da un locale notturno. Il primo incontro vero eravamo però a Saint-Tropez a casa di un amico, lui ha proseguito le sue vacanze e io le mie; ci eravamo dati un bacio e già era nato qualcosa che faceva sentire le farfalle nello stomaco". Al termine delle vacanze, tuttavia, Samantha fece una scoperta clamorosa: "A settembre vengo a sapere che era fidanzato da tanti anni…". Luca metterà poi fine a quella relazione e convolerà a nozze con la showgirl romana.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il matrimonio, il figlio, la crisi e la pace

Samantha De Grenet e Luca Barbato si sono sposati due volte. La prima venne celebrata il 1° luglio del 2005 a Terni, pochi mesi dopo la nascita del loro primogenito Brando. L’arrivo del figlio, però, gettò la coppia in una profonda crisi, come spiegato dalla conduttrice: "Quando la gente dice che i figli uniscono secondo me non è vero: ti mettono a dura prova Ad un certo punto diciamo che io ero mamma e lui non troppo papà (…) ci siamo allontanati perché si era creata una falla nel nostro rapporto".

Come ricorda una frase di vendittiana memoria, tuttavia, certi fanno dei giri immensi e poi ritornano. Nel 2014 infatti Samantha e Luca si sono riavvicinati e hanno messo da parte le proprie differenze, celebrando un nuovo matrimonio il 18 settembre del 2015, a dieci anni dal primo. " Una storia può ripartire meglio di prima, soprattutto sei hai compreso gli errori fatti e che le persone non puoi cambiarle del tutto" racconterà Samantha.


Potrebbe interessarti anche