Ascensori da incubo in Rai: Sottile e Matano bloccati

Piccola disavventura per i conduttori de La vita in diretta e I Fatti Vostri: ecco cosa è successo.

Salvo Sottile
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Sembra che in questi giorni gli ascensori degli studi Rai abbiano qualcosa che non va: per quanto appaia assurdo, in un solo giorno ben due conduttori sono rimasti bloccati poco prima delle rispettive dirette. Stiamo parlando di Salvo Sottile e Alberto Matano, volti di I Fatti Vostri e La vita in diretta: ecco cosa è successo.

Alberto Matano e Salvo Sottile bloccati in ascensore

Il primo malcapitato è Alberto Matano, che ha raccontato quanto accaduto tramite alcune storie sul suo profilo Instagram. A poche ore dalla puntata de La vita in diretta prevista per il pomeriggio di mercoledì 11 gennaio, il conduttore è apparso in un video insieme ad alcune collaboratrici, in cui ha raccontato di essere rimasto chiuso con loro in ascensore. "Si è bloccato. Chissà se riusciremo a fare il lancio", ha detto Matano, scherzando. La risposta è sì: riuscito finalmente ad uscire dall’ascensore, il conduttore ha raggiunto in tempo lo studio de La vita in diretta.

Non è andata altrettanto bene a Salvo Sottile, che nella stessa giornata si è presentato a I Fatti Vostri con un’ora di ritardo. Non si è trattato, però, di negligenza da parte del conduttore. Anch’egli, come ha raccontato una volta arrivato in studio, è rimasto bloccato in un ascensore per diverso tempo. La puntata è iniziata infatti con la sola Anna Falchi, e l’assenza di Sottile si è fatta immediatamente notare. Soltanto al suo arrivo è stata chiarita la situazione: "Sono rimasto bloccato in ascensore, ero tentato.. avevo un libro, volevo rimanere lì tutta la giornata, poi ho pensato all’amore per la piazza, i miei colleghi e il comitato, ho pensato che avrebbero chiamato i soccorsi e mi hanno liberato finalmente".


Potrebbe interessarti anche