Royal Family, gelo tra William e Harry ai funerali dello zio. E Meghan Markle evita di farsi vedere

Il secondogenito del Re Carlo si è presentato, a sorpresa, alle esequie di Lord Robert Fellowes. Nessun saluto tra i due fratelli. Mentre la moglie attrice non c'era.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Si sono rivisiti dopo più di un anno. Ma niente saluti. Ai funerali dello zio Lord Robert Fellowes, William e Harry sono riapparsi a pochi metri di distanza, senza dare l’impressione di voler riallacciare un rapporto ormai logoro da anni di accuse e frecciatine, lanciate da una parte all’altra dell’oceano. Fellowes era il marito della sorella di Lady Diana, Lady Jane, e ai funerali era presente tutta la famiglia Spencer al completo. Pare, tra l’altro, che gli ottimi rapporti tra gli Spencer e Harry abbiamo permesso in qualche modo il ritorno, seppur fugace, del figliol prodigo in patria. Ma intanto la poco amata Meghan Markle è rimasta saggiamente in California. E non si capisce bene se esistano margini, oppure no, per una riconciliazione in extremis tra i due fratelli Reali. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

La reunion (freddissima) tra William e Harry

Nella contea del Norfolk, alle esequie di Lord Robert Fellowes, tra i presenti c’era anche Harry. Il secondogenito di Carlo e Diana è arrivato a sorpresa per celebrare il ricordo dello zio, marito di Lady Jane Spencer scomparso lo scorso mese. E così, per la prima volta dall’incoronazione di Re Carlo III, sono riapparsi nella stessa stanza i due "fratelli coltelli", come li definisce Repubblica. Cioè l’erede al trono William e il diseredato Harry.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

In molti speravano che fosse l’occasione per una riconciliazione definitiva. Ma il Daily Mail riferisce categoricamente che il Principe di Galles e il Duca del Sussex "hanno mantenuto le distanze". Non si sono parlati. Non si sono salutati. E hanno preferito sedersi molto distanti in fondo alla chiesa. Per un fugace attimo, all’uscita dalla cerimonia funebre, i due fratelli sono comparsi negli scatti dei paparazzi a pochi passi di distanza. Ma era come se l’uno fosse invisibile all’altro, e viceversa.

Sempre secondo il Daily Mail, la reunion (pur fredda) tra i fratelli sarebbe stata resa possibile dalla famiglia Spencer. I fratelli di Diana, Lady Jane, Lady Sarah McCorquodale e il conte Spencer, hanno infatti mantenuto buonissimi rapporti anche con il fuoriuscito Harry. E lo stesso ragazzo è rimasto molto vicino alla famiglia della madre, nonostante il trasferimento negli Stati Uniti. Un segno su tutti: a maggio il conte Spencer e Lady Jane hanno partecipato all’anniversario degli Invictus Games, a St. Paul, proprio per sostenere il principe Harry. Mentre Carlo, che era a due passi da lì, si era dichiarato "troppo impegnato" per presenziare all’evento.

La vicinanza tra Harry e lo zio Spencer, in particolare, è saltata agli occhi di tutti quando i due si sono abbracciati calorosamente in chiesa. Peccato che il resto della famiglia, William compreso, si sia dimostrato a dir poco gelido. E per fortuna che Meghan Markle non c’era. Altrimenti dal ghiaccio si sarebbe passati a frecciate, fuoco e fiamme. Insomma, tra i Royal inglesi la strada per un ritorno alla normalità sembra tutta in salita. Nonostante gli sforzi ripetuti del povero Harry.


Potrebbe interessarti anche