Principessa Anna, come sta dopo il ricovero: “Situazione seria”, la scelta drastica (e il Re aspetta)

La sorella di Carlo è ancora ricoverata al Southmead Hospital di Bristol. Fonti vicine parlano di condizioni serie. Mentre la famiglia tutta si stringe nel dolore.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Non c’è ancora pace. La Principessa Anna, sorella di Re Carlo d’Inghilterra, ieri è finita in ospedale per una brutta caduta da cavallo. Sono passate ore drammatiche, di notizie e contro-notizie sulla salute ora precaria, ora in ripresa della sfortunata 73enne. E le ultime voci non sono affatto confortanti. Una fonte interna al palazzo reale, infatti, parla di condizioni più gravi di quanto si potesse immaginare. La Royal Family intanto si stringe compatta, per superare l’ennesima disgrazia familiare. Prima il tumore di Carlo, poi quello (molto più grave) della povera Kate Middleton. Ora questa sciagura. Si può dire che in terra inglese piove (ancora più del solito) sul bagnato. Vediamo tutti i dettagli e le ultime novità.

Royal Family, ansia per le condizioni di Anna

In questi casi, come dire, l’ansia regna sovrana. Perché è la sorella del sovrano Britannico, Carlo III, a vivere ore di dolore che lasciano fin troppo margine all’immaginazione. Sta male? Si riprende? Ce la farà? È tutto un rebus assurdo, dove la soluzione sembra sfuggire di mano non appena si è posata la mano sul foglio. Infatti Kate pareva stare meglio, la famiglia reale tirava un bel sospiro. Mentre ora si ripiomba nell’incertezza.

Ecco le ultime notizie su Anna Windsor. Dopo la brutta caduta da cavallo, la sorella di Carlo ha subito una commozione cerebrale e lievi ferite. Immediato il ricovero in ospedale, con tanto di elicottero chiamato sul posto (Anna era, pare, all’interno della sua tenuta di campagna di Gatcombe Park). Al momento la Principessa resta quindi ricoverata, per la precisione presso il Southmead Hospital di Bristol. Al suo fianco il marito, Timothy Laurence, e anche figli della coppia, Zara Tindall e Peter Phillips. Erano tutti presenti nell’ora funesta dell’incidente, ma poco altro si sa sull’accaduto.

Quello che invece trapela, oggi, è che la visita ufficiale di Anna in Canada è stata cancellata. I tabloid inglesi escludono categoricamente una partecipazione della Principessa al banchetto di stato in onore dell’Imperatore del Giappone. Quindi non sta per niente bene, in soldoni. E lo confermerebbe anche l’ultima soffiata dai corridoi di Buckingham Palace. "Situazione seria", fanno trapelare i bene informati. Che non vuol dire rischio mortale. Ma per una donna di 73 anni non è neanche una notizia splendida, ecco. Anna è sempre stata amatissima dal popolo inglese. Seconda solo alla Regina Elisabetta. Per questo la preoccupazione di un paese intero si aggiunge adesso all’ansia della famiglia. E il ricordo va alla giovinezza di Anna, intanto, quando partecipò (fu la prima nella Royal Family) alle Olimpiadi di Montreal 1976. L’amore per i cavalli le aveva dato una gioia immensa, impensabile. Ma ora è caduta. L’amore per i cavalli rischia davvero di toglierle ogni cosa.


Potrebbe interessarti anche