Rossella Brescia sulla rottura con Luciano Cannito: "Non l'ho deciso io, è stato uno choc", poi svela il sogno nel cassetto

La ballerina e conduttrice ha confermato la fine della relazione con l'ex compagno rivelando alcuni dettagli interessanti sull'accaduto: perché è finita

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Rossella Brescia ha confermato le voci sulla fine della relazione con il coreografo e regista Luciano Cannito a un mese di distanza dall’uscita dell’indiscrezione che fino a ieri non era ancora stata commentata dai diretti interessati. Nelle scorse ore la ballerina e conduttrice ha svelato alcuni dettagli interessanti in merito alla sua vita e alla situazione attuale con l’ex compagno. Scopriamo insieme cosa è successo e cosa ha detto Rossella Brescia per spiegare l’accaduto.

Rossella Brescia: i motivi della rottura con Luciano Cannito

Rossella Brescia ha definito "uno choc" la fine della relazione con Luciano Cannito, per volere di quest’ultimo, dopo 20 anni d’amore. La coppia non è mai convolata a nozze, ma per la ballerina e conduttrice era "come se lo fossimo [sposati, ndr]". In un’intervista al Corriere della Sera, la Brescia ha raccontato quando e come è avvenuta la rottura: "È finita una storia che durava da vent’anni. Ho finito di girare Jastimari di Riccardo Cannella, con Fabio Troiano e Francesco Foti. Anche lì, mi è piaciuto mettere il mio dolore al servizio del mio lavoro… È successo mentre stavo girando il film e non l’ho deciso io, per me è stato uno choc. E comunque, se ce l’ha fatta Jennifer Aniston dopo che Brad Pitt l’ha lasciata, ce la posso fare pure io".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La ballerina ha svelato anche di non aver compreso i reali motivi che hanno portato l’ex compagno a prendere la decisione di chiudere la relazione: "Se non sai perché succede è più dura. Comunque siamo rimasti amici, sento sua figlia, che praticamente ho visto crescere. Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia". Poi, sempre nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, si è soffermata sulla mancata maternità, dicendo di non avere rimpianti, anche se ha tentato varie strade per diventare madre: "I figli li ho desiderati e ho fatto delle cose per averli, ma non sono arrivati. Però non ho il rimpianto. Sono gli altri che te lo fanno pesare. Ora hanno smesso, ma prima mi chiedevano immancabilmente: quando fai un figlio? Da poco a messa hanno letto il passo della Genesi in cui Adamo si accorge di essere nudo: prima di aver mangiato la mela non ne aveva la percezione".

Il calendario e il sogno nel cassetto di Rossella Brescia

Non è mancato inoltre un accenno al famoso calendario sexy del 2004 per Max. Rossella Brescia ha spiegato di aver posato a una condizione: "Il direttore Giuseppe Di Piazza continuava a propormelo e io rispondevo sempre di no. Finché ho ceduto, a una condizione: che il fotografo fosse Fabrizio Ferri, perché volevo conoscere Alessandra Ferri, sua moglie. Le foto duravano mezzo secondo e poi era tutta libertà. Ricordo una serata pazzesca a Pantelleria, con Roberto Bolle, bellissimo". E poi ha raccontato come ha usato il compenso ottenuto grazie al calendario: "Con quei soldi mi sono comprata casa a Roma. Non tutta, eh…". La conduttrice ha lavorato insieme a Maurizio Costanzo e Maria De Filippi per anni, e di loro ha detto: "Pensi: oddio, chissà come saranno? Invece sono persone semplicissime e Maria più di tutti, ti parla mettendoti a tuo agio, non ho mai avuto nessun tipo di paura con lei".

Infine, la Brescia ha rivelato il suo grande sogno nel cassetto: "Un film con Checco Zalone. Una volta, in un albergo, esco nella hall in ciabattine e molletta in testa per preparare i testi per la radio. Lo riconosco e mi dico: speriamo che non mi veda così cessa. E invece arriva lui e mi fa: "Sendi Rossella… [lo imita, ndr]. Hai finito di pulire la stanza?". Geniale".


Potrebbe interessarti anche