Rossella Brescia e Luciano Cannito al capolinea: “È finita una storia”, le voci di rottura

Dopo 18 anni di relazione la ballerina e conduttrice pugliese avrebbe chiuso con il compagno: i primi rumor risalgono alla scorsa primavera

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Rossella Brescia e Luciano Cannito si sono lasciati? Stando alle ultime indiscrezioni, sembra proprio che la storia d’amore tra l’ex maestra di danza di Amici di Maria De Filippi sia arrivata al capolinea. La conduttrice pugliese avrebbe rotto con il suo storico compagno Luciano Cannito, con cui aveva una relazione da 18 anni. Scopriamo tutti i dettagli.

Rossella Brescia e Luciano Cannito: la rottura

I primi rumor risalgono alla scorsa primavera, ad aprile, quando Rossella Brescia condivise sui social un post contenente alcuni scatti in bianco e nero senza il compagno Luciano Cannito, con tanto di hashtag #adios nella didascalia. A fare insospettire i fan fu soprattutto la risposta a un commento che ipotizzava già la rottura con lo storico compagno: "No ti prego questo amore non deve finire, credo nel vissero felice e contenti (insieme) scrisse un follower, a cui la conduttrice pugliese replicò con un’eloquente emoticon di una faccina in lacrime.

Nelle ultime settimane, tuttavia, si sono intensificate le voci della possibile rottura tra l’ex maestra di ballo di Amici di Maria De Filippi e Cannito. Gabriele Parpiglia ha confermato lo scenario, così come Deianira Marzano che, ospite dell’ultima puntata di Gente di Mare su Radio Marte, ha parlato della fine della relazione tra la conduttrice e il compagno. "È finita un’altra storia, quella tra Rossella Brescia e Luciano Cannito" ha dichiarato l’esperta di gossip, appoggiata anche delle parole di Parpiglia, che si è detto d’accordo: "Mi dispiace molto, non voglio entrare nei dettagli, la notizia è vera".

La relazione lunga 18 anni

Una delle ballerine più gettonate della televisione italiana dei primi anni Duemila (da Buona Domenica a Sotto a chi tocca), Rossella Brescia è diventata nota sul piccolo schermo anche e soprattutto grazie alla sua esperienza come insegnante di ballo di Amici di Maria De Filippi, in cui debuttò nel 2000. Nello stesso anno sposò il regista televisivo Roberto Cenci, da cui poi si separò nel 2008. Poco tempo dopo fu resa nota la sua relazione con Luciano Cannito, a sua volta insegnante di danza classica e neoclassica nelle edizioni di Amici andate in onda dal 2010 al 2013. Uniti dalla passione per la danza e dall’amore, i due hanno avuto una lunga relazione durata oltre 18 anni, in attesa di conferme o smentite riguardo la rottura di cui si continua a vociferare.


Potrebbe interessarti anche