Romina Power spera ancora: l'appello straziante alla figlia Ylenia
Sono trascorsi tanti anni dal quel lontano 1994, quando Ylenia Carrisi, figlia dei due famosi cantanti italiani, scompare misteriosamente nel nulla.
La speranza è l’ultima a morire, lo sa bene Romina Power, che da quel lontano 1994 non ha mai perso le speranze di ritrovare viva l’adorata figlia Ylenia, avuta con Al Bano, scomparsa nel nulla in circostanze misteriose a New Orleans.
Romina Power e l’appello alla figlia Ylenia
Ylenia, il tuo bel viso appare improvvisamente nella mia mente come i raggi del sole appaiono dietro le nuvole nel cielo. Dove sei amore mio?" Scrive Romina sui social, chiarendo la sua ancora grande speranza di poter riabbracciare un giorno quella figlia a cui ha dovuto dire addio troppo presto. Un appello doloroso, che nel corso degli anni non ha mai smesso di fare, convinta che in fondo la figlia si trovi da qualche parte.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Cerco di non vivere nella nostalgia del passato. Cerco di vivere nel presente perché nel presente non c’è dolore. Sul passato e sul futuro non si ha controllo, ma sul presente sì" aveva confidato di recente a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo.
Dalla scomparsa alla dichiarazione di morta
Un giorno che Romina e Albano non potranno mai dimenticare, quello del 6 gennaio del 1994, a New Orleans, quando i genitori persero definitivamente tutte le tracce della figlia, anche se un corpo non fu mai trovato. Proprio questo fatto, forse, è la piccola speranza che alimenta la convinzione di Romina, che non ha mai accettato la dichiarata morte presunta data nel 2014.
Allora ci furono diversi problemi nelle indagini, dai ritardi alle indicazioni poco chiare, che Romina racconta dicendo che "Io ancora non credo alla polizia e non credo che sia sbadata, troppe ragazze spariscono in quella città e non sanno più cosa fare, ci sono tante persone che spariscono per tanti anni, non si hanno risposte poi di colpo succede qualcosa, anche dopo trent’anni vengono ritrovate".
L’ipotesi di Al Bano
Tra le ipotesi da sempre più note c’è quella dell’affogamento, che Al Bano racconta dicendo che "Ho interrogato anche l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto. Era seduta in riva al fiume, lui la avvisò: ‘Non puoi stare qui’. Ma Ylenia non se ne andava. Il guardiano insistette, allora lei gli disse ‘Io appartengo alle acque’ e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla. Lì capii che il guardiano stava raccontando la verità", ha ricordato di recente: "Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata così".
Quel che successe quel giorno lontano del 1994 non è ancora chiaro, ma sappiamo per certo che Romina non perderà mai la speranza di riabbracciare la figlia.