Pilar Fogliati, cosa ha fatto (di folle) pur di lavorare: la storia

Ecco tutti i segreti sul film Romeo è Giulietta con Fogliati, a cominciare dal ruolo inedito di Asia Argento, passando per il super regista dietro la macchina da presa

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il celebre e cinico regista teatrale Federico Landi Porrini, ormai sul viale del tramonto, vuole chiudere la carriera organizzando a Spoleto una pièce tratta da Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Si apre così un casting che viene inevitabilmente preso d’assalto da giovani attori che aspirano a uno dei ruoli; particolarmente ardua si presenta la scelta della ragazza che farà da protagonista, perché Landi Porrini continua a bocciarle tutte umiliandole. è il turno di una giovane, interpretata da Pilar Fogliati, che fallisce il provino per la parte di Giulietta. La donna decide cammuffarsi in uomo e ottiene la parte di Romeo.
Romeo è Giulietta sarà disponibile da stasera stessa su Sky e Now.


Potrebbe interessarti anche