Rocco Schiavone 5: una nuova indagine e il ritorno di Sebastiano

Secondo appuntamento con la fiction di Rai 2 con protagonista il burbero Vicequestore di Aosta, questa volta alle prese con i guai del suo amico fraterno.

Il poliziotto più cinico e burbero della televisione è pronto per una nuova indagine: stiamo parlando, ovviamente di Rocco Schiavone, protagonista dell’omonima fiction targata Rai 2 interpretato da Marco Giallini, che mercoledì 12 aprile torna in onda con la seconda puntata della quinta stagione. Scopriamo dunque tutto ciò che ci aspetta da questa puntata, intitolata Chi parte e chi resta, dal nuovo caso del Vicequestore di Aosta ai grattacapi che deve affrontare nella sua vita privata.

Rocco Schiavone 5, la seconda puntata

Dopo diverso tempo in cui non ha avuto sue notizie, Rocco Schiavone torna a parlare con Sebastiano, il suo più caro amico, che non smette però di creargli problemi e preoccupazioni. L’uomo, che vive sempre sfidando la legge, si fa sempre più invadente nella vita di Rocco, rivelandosi una vera mina vagante. Mentre si occupa dell’amico, il Vicequestore di Aosta è impegnato anche a risolvere un nuovo caso: l’omicidio della professoressa Martinet, una famosa storica dell’arte nota soprattutto per i suoi studi su Leonardo Da Vinci. Le indagini, per Schiavone e la sua squadra, si rivelano più complesse del previsto e, mentre tenta di arrivare a capo della vicenda, da Roma giunge una notizia tanto improvvisa quanto preoccupante. Rocco apprende infatti che qualcuno si è introdotto nell’appartamento di Sebastiano, mettendolo completamente sottosopra. Immediatamente, il poliziotto inizia ad indagare per capire chi possa essere stato e cosa stesse cercando in quella casa. Sorprendentemente, il caso di omicidio e l’irruzione in casa di Sebastiano potrebbero essere collegati. Nel frattempo, Schiavone deve affrontare anche un altro problema: la sua relazione con Sandra. Sempre più burbero e chiuso in sé stesso, il poliziotto non riesce infatti a lasciarsi andare e vivere a pieno la sua storia d’amore con la giornalista.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Rocco Schiavone 5, il cast e dove vederlo

Ancora una volta, a vestire i panni del personaggio nato dalla penna di Antonio Manzini è Marco Giallini. Tra le conferme nel cast di Rocco Schiavone troviamo anche Francesco Acquaroli (Sebastiano), Ernesto D’Argenio (Italo), Alberto Lo Porto (Scipioni), Gino Nardella (Casella), Claudia Vismara (Caterina), Christian Ginepro (D’Intino), Massimiliano Caprara (Deruta), Valeria Solarino (Sandra). Tra le new entry c’è invece Miriam Dalmazio, che ha sostituito Isabella Ragonese nel ruolo di Marina, la moglie di Schiavone, il cui fantasma continua ad apparire al Vicequestore. La seconda puntata di Rocco Schiavone 5 va in onda mercoledì 12 aprile in prima serata – più precisamente a partire dalle 21.20 – su Rai 2. Il prossimo episodio è invece in programma per venerdì 14 aprile, con un doppio appuntamento settimanale. Tutte le puntate sono disponibili anche in streaming su RaiPlay.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963