Roberto Giacobbo, chi è la moglie Irene Bellini. La figlia (bellissima) e il dramma del covid
Il conduttore, che torna stasera su Rete 4 con "Freedom", è sposato dal 1994 con un'autrice tv. Insieme hanno collaborato anche allo show “Stargate - Linea di confine”.
Stasera Roberto Giacobbo tornerà in tv col suo programma cult Freedom, in onda alle 21.20 su Rete 4. In attesa di questa nuova entusiasmante stagione, proviamo allora a scoprire qualcosa di più sul conto del conduttore, tra vita privata e storie sentimentali. Sappiamo che è sposato dal 1994, con l’autrice e produttrice televisiva Irene Bellini. Hanno tre figlie (due fanno l’università e una il liceo) e pare che tra loro il colpo di fulmine si arrivato, in un certo senso, per merito della Rai. Poi ci sono state le collaborazioni lavorative, dato che Irene è stata autrice di "Stargate – Linea di confine", condotto da Giacobbo. E infine il dramma vissuto durante il Covid. Quando il conduttore è finito ricoverato in ospedale. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.
Roberto Giacobbo, chi è la moglie Irene Bellini
Da oltre 30 anni, la vita privata di Roberto Giacobbo ruota attorno a una persona speciale: Irene Bellini. Si sono conosciuti nel 1988, grazie allo zampino di amici in comune. "Ho conosciuto mia moglie Irene nell’88", raccontava il presentatore tempo fa, "a una cena di amici, un gruppo di giovani della Rai. Una di quelle cene dove ognuno porta qualcosa da mangiare o da bere. Irene arrivò in ritardo, andai io ad aprire la porta. Ricordo perfettamente il primo fotogramma di quando la vidi".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDa lì fu in pratica amore a prima vista. Pochi anni dopo, ecco il matrimonio e poi la decisione di mettere su famiglia. Nasce la prima figlia della coppia, Angelica, oggi studentessa di Economia e management all’università Luiss. Poi è la volta di Giovanna, che adesso studia Biotecnologia a Tor Vergata (e fa la modella). E infine ecco la terza, Margherita, ancora studentessa al liceo. Intanto, mentre la famiglia cresce Roberto e Irene iniziano a collaborare anche sul lavoro. Tra fine anni Novanta e inizio Duemila lei diventa autrice del programma di successo "Stargate – Linea di confine", condotto appunto dal marito Giacobbo.
Poi la Bellini continua a collaborare con Rai e La 7, finché nel 2018 non diventa proprietaria della casa di produzione responsabile di "Freedom – Oltre il confine". Irene è anche scrittrice, con molte pubblicazioni di saggistica all’attivo: tra le più note, l’"Atlante dei misteri", "Mostri e creature fantastiche" (entrambi titoli editi da Giunti) e "Il segreto di Shakespeare", edito nel 2012 da Mondadori.
Il dramma del Covid
Uno dei pochi momenti difficili, nel matrimonio tra Roberto e Irene, è arrivato non molto tempo fa. Giacobbo si è ammalato di Covid, una forma seria, ed è stato ricoverato in ospedale per diverso tempo. La moglie e le figlie gli sono state accanto come hanno potuto (salvo poi ammalarsi anche loro, ma in forma lieve). E il dramma è stato raccontato dallo stesso conduttore così, durante un’intervista Verissimo: "Mi hanno tolto tutto, anche la fede nuziale. Pensavo che sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbero avuto le mie figlie e mia moglie". Invece per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi.