Roberto Bolle, chi è il compagno Daniel Lee: dalle coccole al largo di Capri al flirt con Antonio Spagnolo

Il ballerino non ama parlare della sua vita privata, ma a raccontarci qualcosa del suo rapporto con lo stilista sono stati i paparazzi: cosa sappiamo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Roberto Bolle, ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa domenica 21 aprile e il primo ballerino nella storia diventato contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, è stato paparazzato con l’attuale compagno Daniel Lee per tre estati consecutive, unico elemento utile a dimostrare la nascita di una storia d’amore tra i due, talmente riservati riguardo alla vita privata da non aver mai rilasciato dichiarazioni in merito alla relazione in sé e da tenersi lontani dalle luci dei riflettori ancora adesso, almeno in quanto coppia. Ma scopriamo insieme chi è Daniel Lee per poi approfondire il rapporto che lo lega al ballerino.

Roberto Bolle, chi è il compagno Daniel Lee

Daniel Lee, il compagno di Roberto Bolle, è uno stilista e designer nato nel 1986 a Bradford. Dal settembre del 2022 è direttore creativo della casa di moda di lusso Burberry, mentre in precedenza – dal 2018 al 2021 – ha ricoperto lo stesso ruolo per Bottega Veneta, disegnando, tra le altre cose, la Pouch bag, ovvero la borsa più venduta nella storia del brand. Dopo aver portato a termine gli studi, laureandosi nel 2011 al prestigioso Central Saint Martins College of Art and Design, Daniel Lee ha lavorato per grandi marchi di lusso, come Balenciaga e Celine, fino a quando non è stato scelto come direttore creativo di Bottega Veneta da Kering, diventando piano piano uno degli stilisti più influenti a livello mondiale, tanto che nel 2019 ha vinto ben quattro Fashion Awards.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I diretti interessati si sono conosciuti poco più di tre anni fa, dopo che il ballerino professionista ha chiuso la sua relazione con Antonio Spagnolo. La storia d’amore, stando all’anno in cui sono emerse le prime fotografie che li mostravano insieme a Venezia, sarebbe iniziata nel 2020: le ultime tre estati le hanno passate in giro tra Capri e Taormina, ma anche rilassandosi a bordo di uno yacht in compagnia di amici. Pare che Bolle e Lee non riescano a ritagliarsi abbastanza tempo per stare insieme durante l’anno a causa del lavoro che li tiene spesso lontani: lui a Milano, il fidanzato a Londra. Le ultime immagini scattate dalle riviste di gossip, tra cui Chi, risalgono a settembre 2023, quando i due sono stati paparazzati mentre si scambiavano coccole – baci e abbracci – al largo di Capri.

Roberto Bolle e Antonio Spagnolo

Il ballerino ha avuto un flirt con il chirurgo plastico Antonio Spagnolo, come sempre scoperto da fotografi che avevano immortalato un bacio tra i due. A Selfie – Le cose cambiano, l’ex interesse amoroso di Bolle, ha detto: "Quello che c’è stato tra me e Roberto è sotto gli occhi di tutti. Lo avete visto e non c’è niente di male, niente di cui vergognarsi. È stata una passione, anzi, direi un grande desiderio di conoscersi. Il nostro è stato un bell’inizio, ma è andato a morire da solo. Quando sono uscite quelle foto ci siamo sentiti al telefono. Entrambi eravamo agghiacciati. Io non ho passato delle belle ore e nemmeno Roberto credo, anche se con me non ha commentato. Da lì in avanti abbiamo iniziato a sentirci sempre meno e poi la cosa è andata a morire spontaneamente". Infine, il chirurgo ha spiegato quanto accaduto la sera in cui si erano scambiati il bacio: "Io e Roberto ci siamo conosciuti a fine settembre a una cena a casa di un caro amico comune. Parlando, abbiamo scoperto delle affinità e, come succede in questi casi, abbiamo cominciato a vederci. La sera che ci hanno fotografato, avevo appena regalato a Roberto un casco perché non lo aveva ed era la prima volta in vita sua che saliva su una moto. Eravamo molto tranquilli, uscivamo da un ristorante in Brera".

Nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair in passato, Roberto Bolle ha anche espresso il suo pensiero riguardo al raccontare gli eventi più intimi della sua vita sentimentale a tutta la società: "La mia vita privata, ossia lo spazio oltre al palco, quando il sipario si chiude, per me è molto importante e personale. Ho provato sempre a custodirlo in maniera gelosa".


Potrebbe interessarti anche