Roberta Capua furiosa con Caterina Balivo: il daytime di Rai 1 doveva essere suo
La ex Miss Italia non avrebbe preso bene il ritorno alla tv di Stato della collega, che le avrebbe soffiato il posto che le era stato promesso.
In questi giorni i vertici della Rai stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli prima della presentazione ufficiale dei palinsesti per la prossima stagione, ma alcune notizie su ciò che vedremo in tv a partire da settembre sono già trapelate da diverso tempo. Tra queste, per esempio, quella del ritorno di Caterina Balivo in Rai. La conduttrice prenderà il posto lasciato vacante da Serena Bortone e dal suo contenitore pomeridiano Oggi è un altro giorno: una fascia, questa, che avrebbe dovuto però essere affidata a qualcun altro.
Roberta Capua contro Caterina Balivo: i rumors
Se inizialmente lo spazio del primo pomeriggio di Rai 1 era stato proposto a Rossella Brescia, che pare però aver rifiutato, la scelta sembrava dover ricadere su Roberta Capua. Quest’ultima, già volto di Estate in Diretta lo scorso anno, si era detta entusiasta di prendere parte a questo nuovo progetto. Se non fosse che, improvvisamente, dalle parti di Viale Mazzini si è deciso di cambiare rotta e di affidare il daytime di Rai 1 a Caterina Balivo. Questa notizia, secondo gli ultimi rumors, avrebbe mandato la ex Miss Italia su tutte le furie, essendo già convinta di essere stata scelta come nuovo volto del pomeriggio della prima rete nazionale. A riportare l’indiscrezione è The Pipol Tv, secondo cui "c’è un clamoroso risvolto le quinte dietro questa scelta. La prima opzione scelta dai nuovi dirigenti Rai era Rossella Brescia che ha rifiutato. In un secondo momento si è pensato a Roberta Capua che era prontissima a salire in sella, ma alla fine è sbucata Caterina e Roberta pare non l’abbia presa benissimo".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSi tratta, tuttavia, soltanto di rumors, che nessuna delle due dirette interessate ha commentato direttamente, né per confermare né per smentire quanto riportato da The Pipol Tv. Quel che è certo, invece, è che Caterina Balivo sbarcherà presto nel pomeriggio di Rai 1 con una trasmissione tutta nuova, dal titolo La volta buona. Un contenitore che riprende in linea di massima i format che precedentemente hanno occupato questa fascia oraria: interviste, rubriche, tanti ospiti per dare vita ad un programma di puro intrattenimento. Come già accadeva prima, anche in questo caso si tratta di un prodotto pensato per lo più per un pubblico femminile, che costituisce la gran parte del target dei programmi pomeridiani.