Roberta Capua, chi è l’ex marito Stefano Cassoli. L’amore con Rosolino e le doppie nozze

La conduttrice ed ex Miss Italia è stata sposata due volte. La storia più nota è stata quella con il famoso nuotatore olimpionico. Ma oggi pensa solo al futuro.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Roberta Capua
Fonte: Mediaset Infinity

Stasera Roberta Capua si aprirà, in un racconto molto personale a Storie di donne al bivio, su Rai 2. Parlerà dei suoi matrimoni, degli amori, della vita privata e della recente perdita dei genitori che l’ha profondamente segnata. Da poco la Capua si è separata dal secondo marito, l’imprenditore bolognese Stefano Cassoli, con cui aveva avuto anche un figlio, Leonardo. E prima ancora, c’era stato un altro matrimonio breve e infelice. Oltre alla storia d’amore (quella invece ricordata teneramente) con l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino. Ma vediamo meglio i dettagli sulla vita della conduttrice qui sotto.

Roberta Capua, da Rosolino al secondo matrimonio

Conduttrice tv, showgirl, ex Miss Italia come la mamma Marisa Jossa (che vinse il concorso nel lontano 1956). Roberta Capua ha vissuto tante vite e altrettanti amori, a partire dalla prima relazione arcinota, quella col nuotatore Massimiliano Rosolino. I due sono stati legati dal 2003 al 2005, poi si sono lasciati senza patemi, mantenendo ottimi rapporti di amicizia. "Una bellissima storia", la definì lo stesso Rosolino a Fanpage.it, "mi ha insegnato un sacco di cose, una che forse non ho mai raccontato: mi ha insegnato proprio come tenere la casa, mi ha contagiato con i suoi copri del copri-cuscino; piatto, sottopiatto, sottopiatto del sottopiatto…grazie Roberta". E anche Roberta Capua ha più volte confermato il bel legame: "Ci salutiamo con affetto, non ci siamo lasciati in maniera brusca".

Dopo Rosolino, la conduttrice ha conosciuto Giorgio Rastelli, dirigente Mediaset delle risorse artistiche. Ma si è sempre saputo pochissimo, a proposito di questa relazione. A un certo punto si sono sposati, è vero, però l’idillio è durato ben poco. E al settimanale Chi la Capua confessava di aver vissuto la fine di quella storia come un fallimento: "In quel momento l’ho vissuto così, poi, voltando pagina, sono rinata". Una rinascita voluta e cercata. Passata anche dall’amore ritrovato con il semi-sconosciuto Stefano Cassoli. L’imprenditore bolognese che Roberta ha conosciuto nel 2006 e che due anni dopo, nel 2008, le ha dato la gioia di un figlio: Leonardo.

Chi è l’ex marito Stefano Cassoli

Stefano Cassoli, imprenditore immobiliare di bologna, è l’ex marito della conduttrice Roberta Capua. Dopo aver avuto un figlio insieme nel 2008, la coppia è convolata a nozze nel 2011. Ma nel 2023 il loro amore è finito bruscamente. Sarebbe stato lui, stando al racconto di Roberta, a volere la separazione. Tra l’altro nel momento in cui l’ex Miss Italia attraversava il dolore fortissimo della perdita dei genitori. "Avrei avuto bisogno di una spalla su cui piangere", raccontava lei a Verissimo, lo scorso gennaio, "e invece mi sono trovata da sola. La famiglia è sempre stata una priorità, al centro di tutto. Mi sarei vista invecchiare con lui, seguire i progressi di Leonardo insieme. Pensavo che sarebbero state gioie condivise e così non sarà. A un certo punto ti rendi conto che le priorità non sono più le stesse, i valori sono diversi. Uno cerca di tenere insieme le cose, ma è meglio essere onesti con se stessi e lasciare andare".

In un’intervista a Libero, la Capua ha però provato a guardare il lato positivo. "Sono ferite profonde", ha ribadito a proposito della separazione da Cassoli, "ma adesso voglio guardare avanti con il sorriso. Ho 55 anni, un figlio di 16, la vita va avanti e ho ancora tantissime cose da fare e da vedere, da vivere e penso che la vita possa ancora sorprendermi". Magari con un nuovo amore. Che magari sappia resistere alla prova del tempo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche