Rivoluzione Amici, Maria De Filippi vuole un team al femminile: chi ha chiamato

La conduttrice starebbe pensando due nuovi nomi come professori del talent show dopo l’addio di Arisa e Raimondo Todaro: Emma Marrone ed Elena D’Amario in pole

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Manca poco più di un mese e la scuola di Amici di Maria De Filippi riaprirà i battenti. Per la 23esima edizione del talent show di Canale 5 c’è sempre più aria di rivoluzione, anche e soprattutto a partire dal cast. Con l’addio quasi certo di Arisa (vicina a The Voice Kids per la Rai) e Raimondo Todaro sempre più in bilico dopo le liti con Emanuel Lo della passata stagione, sembra ormai certo un profondo cambiamento per quanto riguarda il parco insegnanti del programma. Se Giuseppe Gioffrè era e rimane una pista calda per la sostituzione di Todaro, le ultime indiscrezioni parlano una novità: secondo il settimanale Nuovo Tv, infatti, Maria De Filippi sarebbe al lavoro per portare ad amici una squadra completamente al femminile, con Emma Marrone ed Elena D’Amario come nuove professoresse. Analizziamo la situazione.

Maria De Filippi vuole Emma Marrone ed Elena D’Amario

Si parla ormai da tempo del probabile addio di Arisa ad Amici e della conferma che difficilmente arriverà per Raimondo Todaro nel talent show di Maria De Filippi dopo le accese discussioni coi colleghi nel corso dell’ultima edizione. Per la sostituzione del ballerino il nome più cado rimane quello di Giuseppe Gioffrè, giudice del Serale della passata stagione. Una soluzione "in casa", logica e plausibile, che rimane intatta, ma Maria De Filippi ci ha abituato anche alle rivoluzioni. Sappiamo che la padrona di casa di Amici non si tira indietro quando bisogna dare una ventata d’aria fresca al programma; basti pensare a dodici mesi fa, quando cambiò la giuria in blocco, sostituendo Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto con Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Gioffrè.

Ecco perché Maria De Filippi starebbe pensando a un team al femminile: stando a quanto riportato dal settimanale Nuovo Tv, infatti, sul taccuino della conduttrice ci sarebbero i nomi di Emma Marrone ed Elena D’Amario. Per la cantante vincitrice della nona edizione di Amici si tratterebbe di un ritorno a "casa" (dove ha anche già ricoperto il ruolo di coach), mentre la ballerina professionista farebbe un importante salto diventando insegnante.

Il cast per Amici 23

Confermati Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini (che avrebbe addirittura detto "no" alla nuova Rai per restare nel programma) e dopo gli addii di Arisa e Raimondo Todaro, rimane dunque l’incognita del terzo team, ma anche quella dei giudici del serale, soprattutto se Giuseppe Gioffrè dovesse passare al ruolo di professore.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche