Il ritorno dei Telegatti: quali sono le novità
Dalla statuetta alla premiazione, l’ambito premio tv torna dopo 14 anni in una veste rinnovata e si espanderà anche al mondo del web: il primo a Vasco Rossi
Dopo oltre 14 anni, i Telegatti sono pronti a fare il loro ritorno nel mondo dello spettacolo. L’ambito premio, assente dall’ormai lontano 2008, tornerà a essere assegnato alle personalità di spicco dell’intrattenimento, ma porterà con sé numerose novità; scopriamo quali sono.
Telegatti 2022: cosa cambia
La prima novità del premio ideato da TV Sorrisi e Canzoni che salta all’occhio è sicuramente il trofeo stesso: la famosa statuetta non sarà infatti più in bronzo, placcato oro zecchino, ma sarà realizzata in plastica eco, con materiali riciclati e plastica rigenerata. Il premio sarà inoltre in tre colorazioni: giallo, blu e fucsia.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl più grande cambiamento dei "nuovi" Telegatti riguarda però certamente la cerimonia di premiazione. Addio infatti agli sgargianti eventi televisivi Mediaset, con serate da milioni di spettatori grazie ai grandi nomi nazionali e internazionali; le nuove consegne dei Telegatti verranno infatti documentate solo sulla rivista e tramite i social, e saranno distribuite durante il corso di tutto l’anno.
Come annunciato da TV Sorrisi e Canzoni sul sito ufficiale, inoltre, il ritorno dei Telegatti non sarà più solo limitato al mondo della televisione e del cinema, ma coinvolgerà anche il mondo dello sport, del web e dei nuovi media: "Prima, ve lo ricorderete, veniva assegnato alle star del mondo dello spettacolo secondo un criterio che prevedeva la divisione in categorie. Era soprattutto il premio di una gara. Ma il mondo è cambiato, il modo di fare intrattenimento è cambiato, e la scena si è arricchita con i social, il digitale, lo streaming. E così cambiano anche i tempi e le modalità delle premiazioni.".
Nel frattempo, è stato Vasco Rossi il primo a ricevere il nuovo Telegatto, consegnatogli direttamente dal giornalista e direttore di TV Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali.