Rita Pavone, il commento su Lilli Gruber derubata a Villa Borghese. Poi la precisazione

Ieri la giornalista e conduttrice La7 è stata vittima di uno scippo a Villa Borghese. E sui social è stata attaccata (gratuitamente) dalla cantante. Ecco i dettagli.

Fonte: Mediaset Infinity

AGGIORNAMENTO. Poche ore dopo i fatti raccontati nell’articolo, Rita Pavone è tornata sui social pubblicando un messaggio nel quale ha svelato di aver subito un’intrusione nel suo account social: "Importante !!!!! Leggo una notizia che non ha nulla a che fare con me e che riguarderebbe Lilli Gruber. – ha scritto la cantante – Non sono io ad avere scritto nulla di quello che si dice. Sono stata hackerata sul mio profilo. Siccome uso spesso la parola indicata qualcuno ne ha approfittato".

Tutto è partito da uno spiacevole incidente. Ieri pomeriggio, Lilli Gruber è stata derubata a Villa Borghese mentre si allenava. La notizia ha fatto subito il giro del web, ed è finita ovviamente sui principali siti di news. Compreso Tgcom 24. Ed è stato proprio il post della testata, condiviso sul social X, ad attirare il commento inaspettato di un noto personaggio della musica italiana. La celebre Rita Pavone, infatti, ha pensato bene di asfaltare Lilli Gruber con una reazione secca e velenosissima. Ma gli utenti del web non sembrano aver preso benissimo la sua uscita gratuita. Scopriamo tutti i dettagli della storia qui sotto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Rita Pavone, l’uscita sulla Gruber scatena il web

Non è la prima volta che Rita Pavone la fa grossa. Qualche anno fa, la cantante se ne era uscita con un’offesa gratuita alla giovane attivista Greta Thunberg. "Quella ‘bimba’ con le treccine che lotta per il cambio climatico", aveva dichiarato la Pavone, "non so perché ma mi mette a disagio. Sembra un personaggio da film horror". Poi le scuse e il dietrofront, ma ormai il danno era fatto. E un danno altrettanto grosso è stato causato dal suo ultimo commento social. Stavolta, Rita se l’è presa inaspettatamente con la giornalista Lilli Gruber, dopo che questa era stata malauguratamente derubata a Roma.

Lo ha raccontato la stessa Gruber, nella puntata di ieri a Otto e Mezzo. Si stava allenando nel parco di Villa Borghese quando si è accorta di avere perso di vista il suo borsello. Una volta rivoltasi agli agenti del commissariato vicino, la giornalista ha poi raccontato l’intera dinamica dell’incidente: ha in sostanza spiegato di aver appoggiato un attimo il borsello, per svolgere degli esercizi, e di essere stata derubata a sua insaputa dopo qualche minuto. Così la notizia ha fatto subito il giro del web e dei siti di informazione, ed è stata riportata anche Tgcom 24 sulla sua pagina di X (ex Twitter). Ed è qui che entra in gioco la Pavone.

Invece di esprimere solidarietà verso la Gruber, Rita Pavone ha detto la sua con un commento avvelenato. "Il karma", ha sentenziato la cantante sotto il post di Tgcom. Ma l’uscita gratuita non è piaciuta affatto al popolo del web. Che ha subito scatenato la bufera. "Lei è davvero perfida", ha scritto un’utente social, "ma non si vergogna neanche un po’?". E un’altra persona ha ironizzato: "Certo che sta pappa al pomodoro doveva essere proprio acida". C’è poi chi non ha voluto credere che l’autrice del commento fosse proprio Rita Pavone. "Ma le hanno hackerato il profilo?", si è chiesto qualcuno, e un altro ha aggiunto: "Io non ci credo che possa essere quella vera". Eppure tutto lascia presupporre che la vera Pavone ne abbia combinata un’altra. Chissà se almeno la Gruber l’avrà presa sul ridere.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963