Rita Pavone a Verissimo, la morte del fratello e l'amore di Teddy Reno: Silvia Toffanin finisce in lacrime

Ospite su Canale 5, la cantante racconta della scomparsa del fratello Carlo e poi viene sorpresa da una lettera del marito: Silvia Toffanin sopraffatta dall'emozione.

Rita Pavone a Verissimo
Fonte: IPA

Tra gli ospiti della puntata di Verissimo di domenica 29 settembre c’era anche Rita Pavone, cantante iconica e personaggio amatissimo dagli italiani. La sua intervista ha toccato temi molti intensi ed stata particolarmente toccante, tanto da spingere Silvia Toffanin a scoppiare in lacrime durante la loro chiacchierata. Ecco cosa è accaduto.

Rita Pavone a Verissimo fa piangere Silvia Toffanin

È stata una giornata carica di emozioni a Verissimo. Dopo la prima puntata stagionale di Amici 24 (QUI il top e flop), Silvia Toffanin è tornata a prendere possesso del pomeriggio domenicale di Canale 5 con la sua solita schiera di ospiti di ospiti, da Gianni Sperti ai neo-genitori Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga. Tuttavia, uno dei momenti più toccanti è stato l’incontro con Rita Pavone. La cantante classe 1945 ha parlato del suo lutto dopo la recente scomparsa del fratello Carlo, stroncato la scorsa estate all’età di 84 anni da una brevissima malattia. Durante l’intervista, la cantante ha ripercorso gli ultimi attimi passati insieme al suo amato fratello, a cui era legata da un rapporto profondissimo, condividendo aneddoti toccanti e momenti significativi della loro vita comune: "Per me è dura parlarne. Siamo rimasti io e Piero ora, questo mi fa male. Tutto è successo all’improvviso. Se fosse stato malato, sarei stata preparata. Ho perso in un mese una persona che ho amato per tutta la vita, ci siamo molto amati. Quindi è stata dura accettarlo e superarlo", ha rivelato la Pavone con gli occhi rigati dalle lacrime. La cantante ha poi ricordato gli ultimi attimi trascorsi col fratello ricoverato in hospice: "Gli ho detto che mi aveva fatto girare le scatole da ragazzina perché non mi voleva mai con lui. Allora mi ha detto che era geloso di me, perché non voleva diventassi come le altre. Lui lo faceva perché aveva un affetto particolare".

Teddy Reno scrive a Rita Pavone, Toffanin in lacrime

Poco dopo, Silvia Toffanin ha rivelato a Rita Pavone di avere una sorpresa per lei: una lettera scritta dal marito suo Teddy Reno. Il messaggio, pieno d’affetto, ha toccato il cuore di tutti i presenti e ha scosso anche la conduttrice. "Quando ci siamo innamorati, ci siamo giurati che sarebbe stato per sempre e così è stato", ha scritto Teddy Reno, che oggi ha 98 anni. "Sono orgoglioso di te, della donna, della compagna e della madre che sei. – le altre parole del cantante – Hai cantato l’amore come solo tu sai fare, fortissimo. Voglio dirti grazie per essere come sei". A quel punto, Silvia Toffanin non è riuscita a trattenere le lacrime, scusandosi per il fatto di non poter riprendere subito il controllo della situazione. Dopo qualche secondo, ha abbracciato calorosamente la sua ospite.


Potrebbe interessarti anche