“Se avessi perdonato Fabrizio Frizzi”: l’ammissione di Rita Dalla Chiesa, che poi svela il rapporto con Al Bano

Ospite di Storie di Donne al bivio, la conduttrice torna sulla rottura con il compianto conduttore e svela altri flirt famosi

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Quella formata da Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi è stata una delle coppie più belle della tv italiana degli anni’90. Entrambi erano all’apice della loro popolarità televisiva e il pubblico si era affezionata a una coppia così unita nonostante fosse molto eterogenea e anche separata da una buona differenza d’età. Sono stati insieme per molti anni e sono stati sposati dal 1992 al 2002, una grande storia.

Quando quell’amore finì, per i tanti fan della coppia fu un po’ un fulmine a ciel sereno. Il motivo fu un tradimento di Fabrizio Frizzi con la cantante e corista di Domenica In Graziella De Bonis, su cui Rita Dalla Chiesa non riuscì a passare sopra, salvo ora svelare che le cose sarebbero potute andare diversamente. L’ammissione pubblica di questo pentimento arriva per la prima volta dopo molti anni, in occasione dell’intervista rilasciata dalla conduttrice a Monica Setta e che il pubblico vedrà in tv nella prossima puntata di Storie di Donne al Bivio.

"C’è stato un grande amore tra me e Fabrizio", ha raccontato a cuore aperto la Dalla Chiesa. "Dopo di me lui ha amato profondamente Carlotta (Mantovan, ndr), ma le nostre storie appartengono a tempi diversi. Penso che se avessi saputo perdonare il mio matrimonio con Fabrizio probabilmente non sarebbe finito".

Tempo dopo la fine del matrimonio con Rita Dalla Chiesa, a Miss Italia, Fabrizio Frizzi incontrò infatti l’altra donna della sua vita, Carlotta Mantovan, madre di sua figlia Stella.

L’intervista con Monica Setta ha poi scavato anche in altre frequentazioni di Rita dalla Chiesa con uomini famosi, per esempio, quella con l’attore Franco Nero, definita solo una liason "intellettuale": "E’ un uomo bellissimo, ci siamo visti spesso a cena, frequentati amichevolmente ma i miei occhi non potevano competere con quelli di Vanessa Redgrave", ha concluso con una battuta Rita dalla Chiesa.

Ma forse, in anni recenti, il gossip che l’ha più inseguita è stata quella di una presunta storia con parla Al Bano, che lei ha frequentato quando il cantante era stato lasciato da Romina Power e lei si era separata da Fabrizio Frizzi. Anche qui però, il rapporto era di ben altro tipo, nonostante i rumors insistenti: "Mi hanno chiesto in molti se c’era mai stata la possibilità che il nostro rapporto diventasse qualcosa di più serio. Non c’è mai stata", spiega la conduttrice. "Albano mi ha sempre aiutata e confortata in quel dolore da gentiluomo che ha profondi valori, in primis l’amicizia".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche