Riccardo Scamarcio, la vita privata: l'addio alla Golino, la fidanzata (giovanissima) e la 'benedizione' della mamma

L’attore sarà ospite della Fagnani stasera a Belve. Per l’occasione scopriamo qualcosa di più su di lui, dalla compagna Bendetta Porcaroli alle ex relazioni.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Riccardo Scamarcio è un noto attore italiano che negli anni di carriera è stato protagonista di molteplici film di successo sia nazionali che internazionali. Tra questi ricordiamo ad esempio Tre metri sopra il cielo, Manuale d’amore, Ho voglia di te, Mio fratello è figlio unico, To Rome with love, La cena di Natale, Assassinio a Venezia e moltissimi altri. Ma oggi, in occasione della sua partecipazione di questa sera a Belve, vogliamo scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata.

Riccardo Scamarcio: le nozze mancate con Valeria Golino e la figlia Emily

La storia d’amore più conosciuta di Riccardo Scamarcio è stata quella con l’attrice Valeria Golino, alla quale è rimasto legato dal 2006 al 2018. I due si sono conosciuti nel 2005 sul set del film Texas e tra loro è scoppiato subito l’amore. Non sono chiare le cause che hanno causato la loro separazione, che sarebbe arrivata all’improvviso proprio quando i due attori stavano programmando le nozze. Al termine di questa relazione, Scamarcio si è poi legato sentimentalmente alla manager Angharad Wood, con la quale nel 2020 ha dato alla luce la figlia Emily.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Scamarcio e Benedetta Porcaroli, chi è la fidanzata (molto più giovane)

Negli anni successivi l’attore ha avuto una relazione con la giovane attrice Benedetta Porcaroli per poi stupire tutti con un ritorno di fiamma proprio con Angharad Wood. Dal 2023, invece, Scamarcio è tornato a fare coppia fissa con Benedetta Porcaroli, l’attuale compagna di ben 19 anni in meno. Tra loro, però, la differenza d’età non è mai stata un problema. Pare che i due si siano conosciuti sul set del film La scuola cattolica, ma che il loro amore sia poi sbocciato girando insieme il film L’ombra del giorno. La coppia oggi è più felice che mai e ‘gode’ anche della benedizione della mamma di Scamarcio, Irene, che poco tempo fa in un’intervista ha svelato: "Sono contenta che mio figlio Riccardo e Benedetta abbiano ufficializzato l’amore che li unisce, mi ha emozionato vederli mano nella mano. Sono belli e, finalmente, sono sereni".

In tutto ciò, nel 2019, Francesco Sarcina ha rivelato pubblicamente il tradimento della moglie Clizia Incorvaia proprio con il suo caro amico (nonché testimone di nozze) Riccardo Scamarcio. L’attore ha però smentito con decisione la notizia.

Riccardo Scamarcio a Belve, il rapporto con le droghe

Questa sera, martedì 19 novembre 2024, Riccardo Scamarcio sarà ospite di Francesca Fagnani a Belve. Tra i tanti argomenti che affronterà troveremo anche il suo rapporto con la droga. "La droga la conosco bene. Ho provato quasi tutto, non è mai diventata una dipendenza", avrebbe detto l’attore.

Spazio poi alle difficoltà vissute durante la carriera e a una rivelazione inaspettata. "Ho pestato molti piedi di quelli che contano, registi e produttori, soprattutto da giovane. Quando è capitato sono andato a lavorare all’estero e ho fatto calmare le acque". E questa è solo una minima anticipazione di ciò che vedremo stasera in prima serata su Rai 2 a Belve.


Potrebbe interessarti anche