Mio fratello è figlio unico, Riccardo Scamarcio arrestato per una lite: cosa ha fatto

Scopriamo insieme tutti i dettagli sul celebre film a sfondo politico, dal ruolo dei due protagonisti, al supporto di Luca Zingaretti, passando per la colonna sonora

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Mio fratello è figlio unico segue la vita dei fratelli Accio e Manrico Benassi, interpretati rispettivamente da Elio Germano e Riccardo Scamarcio, nella turbolenta Italia degli anni Sessanta. Accio, irrequieto e ribelle, si avvicina alla destra neofascista, mentre Manrico, più affascinante e idealista, abbraccia le lotte comuniste. Le loro scelte politiche li portano spesso a scontrarsi, nonostante l’affetto che li lega. In uno dei momenti più intensi, Accio assiste impotente all’arresto di Manrico durante una manifestazione politica, un evento che incrina ulteriormente il loro già fragile rapporto. Il film racconta la complessità dei legami familiari.
Mio Fratello è figlio unico andrà in onda stasera stessa su Cine 34, alle 23:50.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Potrebbe interessarti anche