Mediaset: Ilary Blasi e il gran rifiuto a La Talpa, Del Debbio (promosso) ringrazia Cesara Buonamici

A pochi giorni dalla presentazione dei nuovi palinsesti televisivi emergono alcuni dettagli sulle dinamiche del dietro le quinte: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Con la presentazione dei programmi che faranno parte dei palinsesti della prossima stagione televisiva, è stato annunciato il ritorno dopo ben 16 anni del reality La Talpa, condotto per l’occasione da Diletta Leotta. Allo stesso tempo, in quel di Rete4, pare proprio che Paolo Del Debbio abbia ottenuto una grande promozione nell’access prime time. Due notizie che, tuttavia, nascondono alcuni retroscena inediti: ecco quali.

La Talpa, Ilary Blasi ha rifiutato la conduzione

Se in molti ipotizzavano che il grande ritorno de La Talpa sarebbe stato affidato a Ilary Blasi, la notizia della conduzione di Diletta Leotta ha invece messo a tacere le voci. Il reality avrà infatti un "vestito" tutto nuovo: non ci sarà uno studio, non sarà trasmesso in diretta, la conduzione sarà del tutto inedita e la fruizione sarà ibrida, ovvero prima sulla piattaforma Mediaset Infinity e poi su Canale 5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dagospia fa però emergere proprio oggi un retroscena inaspettato: pare infatti che non siano stati i vertici a scegliere la Leotta al posto della Blasi, ma che sia stata proprio Ilary Blasi a rifiutare la conduzione del programma. Insomma, in altre parole, pare che Ilary Blasi fosse a tutti gli effetti la prima scelta in casa Mediaset per la conduzione de La Talpa, ma a fronte di un progetto che non la convinceva del tutto ha preferito rifiutare.

In aggiunta a questo, secondo le ultime indiscrezioni di Dagospia, pare che l’ex moglie di Francesco Totti sia pronta a mettersi in gioco come attrice in un film con Giampaolo Morelli e che presto approderà nuovamente su Netflix con la seconda parte del documentario Unica.

Paolo Del Debbio promosso (ma solo grazie a Cesara Buonamici)

Tra le novità dei nuovi palinsesti troviamo anche la promozione di Paolo Del Debbio che, oltre al suo Dritto e Rovescio, prenderà anche le redini dell’access prime time di Rete 4 a partire proprio dal prossimo settembre.

Anche in questo caso, Dagospia rende noto, però, un retroscena molto particolare. Pare infatti che prima di arrivare al nome di Del Debbio, i vertici Mediaset abbiano proposto lo spazio informativo a Cesara Buonamici. Quest’ultima però, già molto impegnata con il Tg5 e il Grande Fratello, avrebbe declinato gentilmente l’offerta. A quel punto pare che Mediaset abbia deciso di passare a Del Debbio, che indubbiamente dovrà ringraziare la Buonamici per il suo rifiuto.

Insomma, senza nulla togliere alla professionalità di Paolo Del Debbio e di Diletta Leotta, pare proprio che entrambe le conduzioni siano dovute sostanzialmente al rifiuto delle prime scelte dei vertici Mediaset.


Potrebbe interessarti anche