Resta con me, inizia la nuova fiction Rai: anticipazioni prima puntata

La serie con Francesco Arca nei panni del vicequestore Alessandro Scudiero debutta oggi in prima serata su Rai 1: storia, trama e cast

Resta con me
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Francesco Arca è il vicequestore Alessandro Scudiero: è il momento del debutto per Resta con me. La nuova fiction Rai inizia infatti oggi domenica 19 febbraio 2023 in prima serata su Rai 1. Accanto ad Arca nei panni del vicequestore, Laura Adriani interpreta la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori. Appuntamento d’esordio fissato per stasera: una fiction Rai nuova di zecca pronta a ritagliarsi il suo spazio nel seguitissimo prime time della domenica di Rai 1, come testimoniato dal recente successo de Le Indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri.

Resta con me: storia della nuova serie, anticipazioni e trama prima puntata

La vita di Alessandro Scudieri, brillante vicequestore in forza alla Mobile di Napoli, sembra procedere senza intoppi insieme a sua moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori e in dolce attesa del loro primo figlio. Sarà un semplice pranzo, tuttavia, a cambiare tutto. Nel ristorante Paola viene coinvolta in una sparatoria e perde il bambino; scoperto che il marito l’aveva portata lì per proseguire le sue indagini sulla pista della "banda della lancia termica", lo abbandona senza riuscire a perdonarlo. Alessandro vuole ora a tutti i costi incastrare la banda e riconquistare la moglie. Per farlo, però, chiede il trasferimento nell’Unità di Intervento, la squadra speciale che lavora solo di notte nelle strade di Napoli. Paola gli verrà incontro solo accettando di prendersi cura durante il giorno di Diego, il bambino rimasto orfano dopo che il padre Gennaro, amico d’infanzia e informatore di Alessandro, è stato ucciso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Francesco Arca e il cast

Francesco Arca interpreta il protagonista, il vicequestore Alessandro Scudiero, mentre Laura Adriani è la moglie Paola. Il giovanissimo Mario Di Leva è il piccolo Diego. Nel cast anche Antonio Milo, Arturo Muselli, Chiara Celotto, Amedeo Gullà, Raffaele Rea, Liliana Bottone, Angela Ciaburri, Claudia Tranchese – con la partecipazione di Maria Pia Calzone.

Quando e dove vederla (domenica 19 febbraio 2023)

La prima puntata di Resta con me va in onda oggi in prima serata e in prima tv assoluta alle 21:25 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche