Red Canzian dei Pooh, chi è la moglie Beatrice Niederwieser. Il ruolo di 'musa' e il figlio famoso

Il noto componente dei Pooh, ospite proprio oggi a La Volta Buona da Caterina Balivo, è legato ormai da diversi anni alla compagna: scopriamo di più.

Red Canzian, nome d’arte di Bruno Canzian, è un noto cantautore e polistrumentista italiano, conosciuto in particolar modo per essere uno dei componenti dei Pooh. Negli anni Red è finito anche al centro della cronaca rosa per le sue diverse relazioni con donne molto note. Ricordiamo ad esempio le storie d’amore con Marcella Bella, Patty Pravo, Loredana Bertè, Mia Martini, Serena Grandi e successivamente con la moglie Delia Gualtiero con la quale ha dato alla luce la figlia Chiara. I due si sono però separati nel 1992 e successivamente Canzian si è risposato con l’attuale compagna Beatrice Niederwieser: scopriamo di più proprio su di lei.

Chi è Beatrice Niederwieser, moglie di Red Canzian dei Pooh

Beatrice Niederwieser, classe 1950, ha conosciuto per la prima volta Red Canzian negli anni ’90, proprio come raccontato più volte dallo stesso cantautore. "Ricordo il primo abbraccio di Bea. Ci siamo incontrati per caso a Corvara trent’anni fa, lei era sposata e aspettava Phil, io stavo con la mia prima moglie Delia e avevamo la nostra Chiara. Quando la proprietaria dell’albergo mi vide, corse a chiamarla: ‘Guarda Bea, c’è quello dei Pooh’, le disse. E la donna che sarebbe diventata poi la mia fidanzata, senza fare una piega, disse: ‘Chi sono i Pooh?’. In pratica, l’unica italiana che non ci conosceva", ha raccontato Canzian al Corriere della sera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I due si sono quindi conosciuti in un periodo in cui entrambi erano impegnati e già genitori rispettivamente di Chiara Canzian e di Philipp Mersa. Nel tempo hanno poi continuato a rivedersi e frequentarsi e, quando entrambi i matrimoni sono finiti, i due hanno ascoltato la loro particolare complicità dando poi vita a un grande amore coronato nel 2000 con il matrimonio. Red ha più volte affermato che, oltre ad essere la donna che ama, Beatrice è anche la sua musa ispiratrice nella musica. Un legame indubbiamente molto profondo, che si è visto anche nel 2018 quando Red Canzian ha dovuto affrontare una diagnosi di tumore ai polmoni. Anche in quel caso, la moglie Beatrice è sempre rimasta al suo fianco supportandolo in tutto.

Philipp Mersa, il figlio famoso di Beatrice Niederwieser

Negli anni, Red Canzian e Beatrice sono riusciti a dare vita a una famiglia allargata molto unita. "Oggi Phil è anche figlio mio, così come Chiara, nata dal mio precedente matrimonio, è figlia sua", ha infatti sottolineato Canzian al Corriere della Sera. Il figlio di Beatrice, Philipp Mersa, è ad oggi un noto batterista conosciuto soprattutto con lo pseudonimo Phil Mer. Inoltre, lavora principalmente come turnista e nel tempo ha avuto modo di collaborare sia con i Pooh che con la sorellastra Chiara Canzian, ad oggi cantautrice e blogger di successo.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963