Rebecca Staffelli, chi è la madre Matilde Zarcone (popolarissima negli anni '90): cosa faceva e perché è sparita

Tutto su Matilde Zarcone, mamma di Rebecca Staffelli del GF: il ruolo di valletta a Buona Domenica e il rapporto con suo marito Valerio Staffelli.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Rebecca Staffelli è stata l’opinionista social del Grande Fratello 2023 che durante la messa in onda del reality condotto da Alfonso Signorini raccoglieva e leggeva i commenti più belli degli utenti a proposito degli inquilini della casa più spiata d’Italia. Oltre ad avere il papà famoso, Valerio Staffelli, ormai presenza fissa da anni di Striscia La Notizia, Rebecca ha anche la mamma che negli anni Novanta era una showgirl, Matilde Zarcone.

Chi è Matilde Zarcone, la madre di Rebecca Staffelli e moglie di Valerio Staffelli

Matilde Zarcone ha lavorato per diversi anni nel mondo della televisione. Il suo acme della popolarità lo ha raggiunto nel biennio 1991-92 quando è stata una delle vallette più amate di Buona Domenica, talk show condotto da Marco Columbro e Lorella Cuccarini. La ex showgirl è sposata con Valerio Staffelli da oltre 25 anni, ha infatti festeggiato anche le nozze d’argento. Oltre a Rebecca (nata nel 1996) la coppia ha un altro figlio di nome Riccardo, venuto al mondo nel 1998. Dopo essersi unita in matrimonio nel 1994 con l’inviato di Striscia La Notizia Matilde Zarcone ha abbandonato il mondo patinato dello spettacolo per dedicarsi completamente alla famiglia e ai figli. I due coniugi si sono conosciuti grazie a una festa organizzata da un ex calciatore in forze all’Inter, Nicola Berti. Si sono frequentati per un periodo e da allora fanno coppia fissa senza mai lasciarsi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le dolci parole di Valerio Staffelli alla moglie

In un’intervista di luglio del 2019 a Chi Valerio Staffelli parlava così di sua moglie: "Se trovi la persona giusta alla fine non ti rendi nemmeno conto del tempo che passa: a me non sembra proprio di frequentare sentimentalmente mia moglie da 25 anni come marito più tre anni precedenti di convivenza: 28 anni in totale. A me sembrano passati solo due o tre anni. Visto il fascino che Matilde esercita su di me non mi sono mai accorto del tempo trascorso. Tra noi c’è passione e complicità. Non la amo come il primo giorno ma molto di più". Parole davvero colme di amore e tenerezza per una coppia che si è sempre tenuta lontana dal gossip. Per i loro 25 anni insieme hanno festeggiato sposandosi di nuovo.

La figlia di Matilde Zarcone, Rebecca Staffelli ha dedicato un post a sua madre a maggio del 2020 in occasione della festa della mamma. Ha pubblicato varie foto che la ritraggono da sola o insieme a lei e ha scritto a corredo del tutto: "Non esistono parole per descriverla. Lei è unica", a dimostrazione di tutto l’amore che prova sua figlia per la sua mamma.


Potrebbe interessarti anche