Rebecca Staffelli, chi è il fidanzato Alessandro Basile: matrimonio, proposta (doppia) e differenza d’età

L'addetta ai social del Grande Fratello 2023 è in procinto di sposarsi, anche se ancora non c'è una data, ma vediamo insieme i dettagli della sua storia d'amore

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Figlia di Matilde Zarcone e di Valerio Staffelli, Rebecca Staffelli, sempre più nota al grande pubblico da quando ricopre il ruolo di inviata social nel reality show condotto da Alfonso Signorini, Grande Fratello, è pronta a convolare a nozze con il fidanzato (e futuro marito) Alessandro Basile, ma cosa sappiamo della sua vita privata e dell’imminente matrimonio, annunciato proprio al GF? Scopriamolo insieme ripercorrendo i punti salienti della sua vita sentimentale e affettiva, iniziando a conoscere prima di tutto chi è il suo attuale amore.

Rebecca Staffelli, chi è il fidanzato Alessandro Basile

Alessandro Basile è un imprenditore pugliese nato il 23 novembre 1983 (con Rebecca Staffelli c’è una differenza d’età di 15 anni), trasferitosi a Roma dopo essersi diplomato per completare gli studi che lo hanno portato a ottenere ben due lauree: la prima in Marketing, mentre la seconda in Fashion Management. In seguito si stabilisce a Londra per sei mesi, dove lavora con la stilista Stella McCartney, figlia del cantautore e compositore Paul McCartney, per poi tornare in Italia e dedicarsi alla musica, intraprendendo le strade del deejay e del produttore. Non solo, perché, come si evince dal suo profilo Instagram, guida un’agenzia di social media, la "2COOL Management". Nel 2015 l’uomo è uno dei corteggiatori di Uomini e Donne, ma nel programma condotto da Maria De Filippi, quando Rossella Intellicato e Ludovica Valli sono le troniste, Basile non trova la sua anima gemella, ma frequenta per qualche tempo la corteggiatrice Laura Molina.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La proposta di matrimonio

I due si conoscono nel 2018 ed è subito colpo di fulmine. A raccontarlo a Verissimo è proprio la giovane addetta ai social del GF: "Il nostro primo incontro è stato del tutto casuale: dovevo uscire con un amico e lui mi ha raggiunto con Alessandro e… beh, sì, è stato proprio colpo di fulmine. Il bello mi piace, gli occhi sono fatti per guardare. Poi però mi devi prendere di testa. Ale ha una bella parlantina, è simpatico, è ironico… Una sera siamo usciti insieme e mi ha chiesto il numero di telefono. Io gli ho detto: ‘Te lo do solo se lo impari a memoria e non lo scrivi da nessuna parte’. Gliel’ho sussurrato nell’orecchio una sola volta, in un locale con la musica assordante. Appena è tornato a casa mi ha scritto".

Circa due anni dopo, nel 2020, arriva la proposta di matrimonio del fidanzato Alessandro Basile e il successivo annuncio di Rebecca Staffelli su Instagram: "Ho detto sì" è la frase che compare nella didascalia della fotografia che la ritrae mentre indossa l’anello di fidanzamento. "Sarà un matrimonio un po’ particolare e dobbiamo capire dal punto di vista logistico e di organizzazione come fare. Sicuramente non sarà tradizionale ma ci rappresenterà molto. Sono felice, è una gioia che si prova poche volte nella vita. Amo Alessandro, mi fa sentire speciale", svela nei giorni a seguire la diretta interessata.

Lo scorso dicembre, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, Rebecca ha descritto cosa accaduto il giorno della proposta del fidanzato: "Eravamo a casa da soli, mi ha bendata con un calzino preso dallo stendino, ha fatto finta di leggermi una lettera, si è inginocchiato, mi ha chiesto di sposarlo e io ho detto sì. Poi purtroppo è arrivata la pandemia, e molti capiranno la difficoltà anche solo mentale di chi aveva un progetto del genere. Allora ci siamo guardati e ci siamo detti: ‘Quando sarà il momento, organizzeremo tutto in un mese, un anno è troppo lungo‘". Ma non è tutto, perché a causa dell’esplosione della pandemia di Covid-19 il matrimonio è stato rinviato in due occasioni, ma questo non ha fermato Rebecca che di recente, dopo 3 anni da quella proposta, ha chiesto a sua volta ad Alessandro si sposarla e nello stesso modo: dopo essere stato bendato e accompagnato in auto nel luogo scelto da Rebecca, in spiaggia si è inginocchiata davanti a lui facendogli poi la fatidica domanda con l’anello di fidanzamento in mano. Anche Basile ha detto sì, e lo scopriamo grazie a un video pubblicato sul profilo Instagram della futura sposa che ha come sottofondo musicale la canzone Marry you di Bruno Mars.


Potrebbe interessarti anche