Reazione a catena, vincita clamorosa delle 'Specialiste' ma sui social è bufera: "Hanno deciso di regalarli"

Le campionessa indovinano la Catena vincente e portano a casa 40.500 euro tra i fischi del web. Cosa è successo nella puntata di mercoledì 19 giugno del game show guidato da Pino Insegno

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Finisce con il bottino di 40500 euro portato a casa la puntata di mercoledì 19 giugno di Reazione a Catena, il game show preserale di Rai Uno guidato da Pino Insegno, ma non tutti, sui social pensano sia solo merito della squadra vincitrice. Scopriamo cosa è successo.

Reazione a Catena, com’è andata la puntata del 19 giugno: il trionfo delle Specialiste

A battersi per riuscire ad arrivare alla Catena Finale e provare a indovinare l’Ultima Parola nella puntata di Reazione a Catena di mercoledì 19 giugno sono le squadre de Le Specialiste, campionesse in carica che hanno battuto le Polposition, ovvero Eleonora, Noemi e Dominga e quella degli sfidanti, tre giovani trevigiani Simone, Federico ed Enrico che si presentano come il Trio degli Anelli, per la loro "situazione matrimoniale", spiegano, perché sono tutti compari d’anello, oltre ad esseri fan della saga del Signore degli Anelli.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Al gioco decisivo, quello dell’Intesa Vincente le campionesse portano a casa 8 termini, mentre Il Trio degli Anelli si fermano a 7 parole. Durante tutta la manche però, mentre in studio le campionesse cercano di indovinare quanti più termini possibili, sui social in molti notano che hanno la tendenza a fare il "telegramma", cioè a fare ciò che il regolamento vieta espressamente, evitando di perdere turni di parola con gli articoli per esempio. Ma questo non si può fare. Scrivono gli utenti sui social che seguono il gioco in tempo reale: "A ogni definizione le riprende e comunque continuano a fare telegrammi e non beccano un’ammonizione. Un altro fan riporta quello che ha appena detto Pino Insegno e la reazione (nulla) delle concorrenti: "Mi raccomando gli articoli e le preposizioni". "OK. Quale ultima lettera alfabeto". Fatto sta che le campionesse prevalgono sugli sfidanti.

All’Ultima Catena vanno quindi Le Specialiste, che si giocano il montepremi di 81000 euro. La Catena viene azzeccata completamente anche perché, ancora una volta, appare piuttosto semplice. Si arriva quindi all’ultima parola. Il primo termine è Linea, il termine da indovinare inizia con In e finisce con O. Il terzo elemento è Consegna. Il montepremi è quindi dimezzato a 40500 euro che rimane una bella cifra. Le tre ragazze se lo aggiudicano indovinando la parola che è Indirizzo, ma c’è da dire che questa sera l’ultimo gioco è sembrato più facile del solito. E infatti non mancano le polemiche sul web. C’è chi scrive: "Quest’anno sono incredibilmente generosi a #reazioneacatena", oppure: "Hanno deciso di regalarli i soldi", oppure: "Onestamente il programma con queste tre tizie sembra solo una recita, non un gioco televisivo". E infine chi fa del sarcasmo: "Siore e siori non siamo qui per vendere, ma per regalare!!!!"


Potrebbe interessarti anche