Reazione a Catena, le Volta Pagina incoronate campionesse. Ma per i social è un complotto: “Sembravano attrici”

Nella puntata di ieri sera, 7 settembre, i campioni dei Made in Meda sono stati spodestati dalle debuttanti. Anche se online è già scoppiata una piccola polemica.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È stata una puntata sorprendente. A Reazione a Catena, ieri sera (7 settembre), si attendevano al varco i campioni del gioco Made in Meda, sicuri di un bottino già altissimo e pronti a nuovi record. Ma un po’ a sorpresa, i suddetti campioni sono stati scalzati dalle debuttanti de le Volta Pagina, squadra tutta al femminile originaria di Reggio Emilia. E al gioco finale, l’Ultima Catena, le neocampionesse sono riuscite ad arrivare con un montepremi altissimo. Salvo poi crollare all’ultimo con una risposta errata. Intanto, sui social, mentre qualcuno si complimentava altri hanno gridato stranamente al complotto. Le Volta Pagina sembravano attrici messe lì apposta – questa l’accusa – per scalzare i precedenti campioni che non la smettevano più di vincere. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Reazione a Catena, le nuove campionesse si prendono la scena

In attesa di un’altra puntata (in programma questa sera, 8 settembre) Reazione a Catena fa già discutere gli appassionati. Ieri sera, davanti al conduttore Pino Insegno è andata in scena la battaglia tra i campionissimi di Made in Meda e le tre debuttanti de le Volta Pagina. I primi arrivavano allo scontro con un portafogli accumulato di tutto rispetto: ben 25mila euro guadagnati finora. Le seconde, invece, erano tre allegre signore di Reggio Emilia: Rosa, Anna Laura e Antonella. Alla prima assoluta in questo gioco. E l’esito non poteva essere più inaspettato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Infatti i Made in Meda sono stati spodestati dalle sfidanti, che tra l’altro hanno fatto subito segnare un record nel programma. Nessuno, in questa stagione di Reazione a Catena, aveva totalizzato un punteggio tanto alto all’esordio all’intesa: 14 punti. Per trovare un debutto migliore, bisogna andare a scavare nella storia del programma, quando i Nini di Nonno fecero 17. Record a parte, le Volta Pagina si sono presentate al gioco finale con un ottimo montepremi di 129mila euro. Purtroppo il bottino delle giocatrici è sceso vertiginosamente, tanto che all’Ultima parola, dopo aver acquistato il Terzo elemento, la cifra era crollata a 4.032 euro.

Per mettersi in tasca la somma, le Volta Pagina avrebbero dovuto trovare il termine di collegamento tra le parole "Carta" e "Legge". Potevano appigliarsi solo a due indizi: la parola misteriosa iniziava con TE e finiva per A. Dopo un rapido consulto, le campionesse hanno optato per "Tema". Ma la soluzione giusta era "Teoria".

Le reazioni social

Intanto sui social è scoppiato un piccolo caso. In molti si sono complimentati con le neocampionesse, è vero. Anche perché scalzare così, al primo tentativo, i bravissimi Made in Meda non era cosa scontata. Ma c’è stato anche chi ha gridato inspiegabilmente al complotto. "Ma solo a me queste 3 finaliste di oggi sembravano delle attrici messe lì per spodestare i 3 precedenti che vincevano sempre?", ha scritto un utente su X (ex Twitter). "Non hanno azzeccato mezza parola", ha poi proseguito lo stesso, "hanno dimezzato tutto e in più quando si confrontavano per la parola non si sforzavano nemmeno". Le accuse sono pesanti ma al momento non esistono (neanche lontanamente) delle prove. Forse la verità è che i campioni uscenti arrivavano allo scontro già appagati. Un po’ "sgonfiati", dopo un bel filotto di successi. E quando si abbassa la guardia, si sa, è molto più facile cadere.


Potrebbe interessarti anche