Reazione a Catena, le Tre e Lode eliminate da ex concorrenti

Le supercampionesse del quiz di Rai 1 sono state sconfitte dopo ben 19 puntate dai "Dai e Dai", che in passato già avevano partecipato al programma

Fonte: RaiPlay

Quella andata in onda ieri – martedì 1° agosto – è stata una delle puntate di Reazione a Catena più appassionanti della stagione in corso. Le supercampionesse, le Tre e Lode, hanno dovuto abdicare e cedere il proprio primato ad una nuova squadra, i Dai e Dai, dopo aver dominato il gioco per ben 19 puntate. Marco Liorni ha voluto salutarle e ringraziarle per essere state protagoniste del quiz per così lungo tempo, ma gli utenti del web si sono invece detti entusiasti di dover salutare una volta per tutte le tre professoresse.

Reazione a Catena, sconfitte le Tre e Lode

Le Tre e Lode, Lauretta, Marianna e Chiara, hanno capito fin da subito che i loro avversari avrebbero dato loro filo da torcere. Gli sfidanti sono i Dai e Dai, squadra composta da tre ragazzi, Marco, Simone e Mario: il nome del trio deriva dal fatto che, in passato, avevano già partecipato a Reazione a Catena, senza però riuscire ad affermarsi come campioni. Proprio per questo i giovani concorrenti hanno deciso di allenarsi a più non posso, grazie anche ad un’app che uno di loro ha creato proprio con questo scopo (tutti e tre si occupano di informatica), e questa volta ce l’hanno fatta. Durante l’Intesa Vincente, il gioco decisivo grazie al quale viene stabilito quale sarà la squadra campione, i Dai e Dai sono riusciti a indovinare ben 14 parole, contro le 9 delle Tre e Lode, che sono cadute in un momento di difficoltà. Nonostante un’Ultima Catena non semplice, i nuovi campioni hanno conservato un discreto montepremi e, alla loro prima puntata, sono riusciti a indovinare l’ultima parola, portandosi a casa 2063 euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le polemiche del web

Se da un lato molti fan hanno espresso il proprio dispiacere per la sconfitta delle Tre e Lode, tra le squadre con la permanenza più lunga a Reazione a Catena, in molti soprattutto sui social hanno invece esultato per la loro eliminazione. Fin da subito, infatti, le tre professoresse universitarie non hanno fatto breccia nei cuori del popolo del web, che spesso le ha giudicate antipatiche e saccenti. Basta dare uno sguardo a Twitter per capire di cosa stiamo parlando: al termine dell’Intesa Vincente di ieri, molti utenti hanno espresso gioia per la loro sconfitta. "Posso dirlo? Che liberazione", ha commentato qualcuno. "Il momento che tutto il mondo aspettava", ha scritto un altro utente. O ancora: "Speaking my truth: non sopporto più le campionesse". Dall’altro lato, c’è chi ha tentato di difenderle: "Ma perché odiate le Tre e Lode? Sono brave, si prendono poco sul serio, hanno sempre il sorriso in volto. Che problemi vi creano?"; oppure: "Siete veramente tutti incattiviti, incarogniti fino al midollo. Va bene che il turnover è importante, nei giochi a premi, ma un po’ meno cattiveria. Le Tre e Lode non vi hanno fatto niente. E comunque benvenuti ai Dai e Dai".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963