Reazione a catena, i Semi-Seri spodestano gli Ultravioletta e partono col botto: vincita super

Un venerdì 17 fortunato per nuovi campioni del game show Rai che vincono una cifra davvero consistente

Nella serata di venerdì 17 novembre i campioni in carica di Reazione a Catena, Ultravioletta, sono stati battuti creando stupore nel pubblico e nello stesso conduttore Marco Liorni. I Semi-Seri – composti da Vania, Mara ed Emanuele – hanno conquistato, oltre che al titolo di campioni, una consistente vincita. Scopriamo com’è andata la puntata e quanto hanno incassato.

Reazione e Catena, sfida tra Ultravioletta e Semi-Seri

Come sempre il programma di Rai 1 è iniziato con Liorni che ha presentato le squadre della puntata e ha dato via, nel concreto, al game show. Dopo aver disputato una catena e una zip è arrivato l’atteso momento dell’Intesa Vincente che ha mostrato momento delicati per i nuovi arrivati da Belluno che, dopo aver preso alcuni secondi durante la Zot, hanno faticato a trovare le parole mancanti e in particolar modo la prima. Hanno concluso la sfida con cinque parole.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’esito della sfida sbalordisce Liorni

Siccome i Semi-Seri hanno trovato cinque parole la sfida era sembrata più che fattibile per gli Ultravioletta, ma qualcosa non è andato nel verso giusto. Il trio torinese campione non è riuscito a trovare più di tre parole nonostante avessero a disposizione cinque secondi in più degli sfidanti, perdendo così il titolo di campioni di Reazione a Catena.

Il conduttore ha esternato senza mezzi termini il suo stupore ed ha affermato: "incredibilmente per come sono stati bravi nei giorni scorsi, non ce l’hanno fatta". Nulla da fare per Federica, Nunzio e Donatella che hanno dovuto salutare il gioco, ma ricordiamo che nelle scorse tre puntate hanno avuto modo di vincere somme importanti e per ben tre volte.

La vincita inattesa dei nuovi campioni

I Semi-Seri hanno affrontato così la loro prima ‘Ultima Catena’ con 90mila euro in palio e lo hanno fatto pieni di carica e, soprattutto, senza dover dimezzare il monte premi. Nella conclusione però della sfida i nuovi campioni di Reazione a Catena hanno deciso di comprare il terzo elemento, andando così a dimezzare la cifra in palio. Il collegamento era da trovare tra ‘Portata’ e ‘Sociale’, fin da subito i Semi-Seri hanno menzionato la parola ‘Ascensore’, che si è poi rivelata quella giusta. Vania, Mara ed Emanuele sono letteralmente rimasti senza parole dopo aver compreso di essersi aggiudicati il montepremi di 45mila euro. Non resta che vedere come proseguirà il viaggio dei nuovi campioni di Reazione a Catena.


Potrebbe interessarti anche