Reazione a Catena, altra vittoria per il Trio Stellato: quanto hanno intascato ieri
Nella penultima puntata di questa edizione 2023, secondo trionfo per le campionesse di origini partenopee. Battute facilmente le sfidanti lucane. Ecco i dettagli.
La penultima puntata di Reazione a Catena è stata un altro trionfo. Ieri sera, sabato 23 dicembre 2023, le campionesse del "Trio Stellato" (Giorgia, Rosie, Emanuela) si sono aggiudicate il loro secondo bottino dopo la vittoria portata a casa nella serata precedente. A sfidarle, questa volta, è stata un’agguerrita famiglia di Maratea, che nulla però ha potuto contro lo straordinario risultato delle napoletane nel gioco "L’Intesa Vincente". Vediamo di seguito tutti i dettagli, compreso il montepremi intascato ieri dalle campionesse.
Reazione a Catena, trionfa di nuovo il Trio Stellato
È l’antivigilia di Natale – sabato 23 dicembre – e su Rai 1 va in scena la penultima puntata dell’edizione 2023 di Reazione a Catena. "Fa effetto pensare che Reazione a Catena ci sia in questo periodo", esclama il conduttore Marco Liorni in apertura, "è un piacere stare con voi. Lo faremo fino al primo gennaio". Poi si inizia. Da un lato ci sono le campionesse del "Trio Stellato" (già andate a bottino nella serata precedente), e dall’altra parte le sfidanti di origine lucana, le "Giocose" (cioè mamma Biagina con le figlie Alba e Delia).
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSi parte con il "Caccia alla Parola", e i giochi all’inizio sembrano piuttosto equilibrati. Le sfidanti, però, cominciano a perdere terreno in fretta, finché non si ritrovano con soli 55 secondi di tempo nel gioco cruciale de "L’Intesa Vincente". Delia, Alba e Biagina indovinano soltanto due parole: a questo punto la strada è spianata per un bis delle campionesse partenopee. "La conferma sembra alla vostra portata", le incalza Liorni, e il "Trio Stellato" risponde con un’eccellente prestazione da 11 parole complessive indovinate.
Il montepremi vinto ieri sera
Nella serata di ieri il montepremi inziale era di 128 mila euro. Il "Trio Stellato" di Napoli ha però dovuto dimezzare parecchie volte la somma, e alla fine è arrivato al gioco de "L’Ultima Parola" con soli 4 mila euro di possibile vincita. Le tre campionesse hanno poi dimezzato ancora una volta, per essere sicure di azzeccare la parola di collegamento tra "Tondo" e "Fine". Giorgia, Rosie ed Emanuela hanno puntato (correttamente) sul termine "Bersaglio", portandosi così a casa la somma di 2mila euro. Ora proveranno a conquistare la vittoria anche nella serata finale, in programma su Rai 1 domani, lunedì 25 dicembre. Chissà che il "Trio Stellato" non riesca ad aggiudicarsi anche il titolo di migliore squadra di questo 2023. In ogni caso, sarà un bellissimo spettacolo.