Reazione a catena, record di 26 puntate consecutive per “i Dai e dai”
I tre toscani, campioni in carica da inizio agosto, hanno superato il precedente primato detenuto dai Fratelli Bartoloni. Niente vincita però con la parola finale.
I record sono fatti per essere battuti. Anche in tv. E così è stato ieri sera, sabato 26 agosto 2023, nel corso dell’ultima puntata di Reazione a catena, che ha visto un altro primato televisivo sgretolarsi su Rai1. "I Dai e dai", campioni in carica dal primo di agosto, sono infatti arrivati alla 26esima puntata consecutiva all’interno dello show condotto da Marco Liorni. Ed è stato proprio il conduttore, in chiusura di puntata, a congratularsi con il trio toscano, che con questo nuovo record supera anche i Fratelli Bartoloni, precedenti detentori del primato. Vediamo i dettagli.
Record di puntate per "i Dai e dai" a Reazione a catena
"Celebriamo i Dai e dai, ché sono la squadra record di Reazione a catena", così ha esordito il conduttore Marco Liorni, al termine della puntata di ieri sera. "Avete superato anche il precedente record dei Fratelli Bartoloni". Un omaggio sentito per il trio di campioni toscani, che ieri sera, 26 agosto, ha stabilito il primato per la partecipazione al maggior numero di puntate consecutive di Reazione a Catena.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI campioni, in carica dal 1° agosto scorso, hanno finora raggiunto un montepremi totale di 82.000 euro, traguardo già di per sé notevole. E adesso, per loro, anche l’ulteriore soddisfazione di aver (ri)scritto la storia del programma Rai1. Il precedente record di partecipazioni in successione apparteneva a "I Tre alla seconda", i Fratelli Bartoloni, appunto. Ora scalzati da questo nuovo, fantastico traguardo.
Purtroppo, la parola finale di ieri sera non ha condotto i campioni alla vittoria del montepremi in palio, di ben 1.235 euro. Sarebbe stata la sedicesima vincita, per "i Dai e dai", che però non sono riusciti ad azzeccare il termine che avrebbe dovuto collegare le parole "lungo" e "lettera". Hanno optato, dopo un serrato confronto interno, per "richiamo". Ma la scelta giusta era "ricevimento".
Complice anche la stanchezza, o forse l’emozione, ieri "i Dai e dai" hanno addirittura rischiato, a un certo punto, di venire eliminati dal programma. Durante il gioco de "L’intesa vincente", i tre toscani hanno battuto al fotofinish i rivali de "le Tarantelle", con un punteggio di 11 a 10. Ma tanto è bastato per andare avanti, fino al gioco finale. E stabilire così un record che resterà a lungo nella storia di Reazione a catena.