Reazione a catena, social furiosi: per Le Stanghette "Catena regalata"

Ancora critiche dal popolo del web per la scarsa preparazione dei protagonisti e per la facilità delle Catene pensate dagli autori.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Sono ancora Le Stanghette le campionesse in carica di Reazione a catena. Alla vigilia di Ferragosto, Giulia, Cristina e Chiara sono riuscite ad arrivare ancora una volta all’Ultima Catena, dopo aver battuto gli sfidanti, I Lisci di Mare, all’Intesa Vincente. I baresi Maria, Deborah e Vincenzo, che hanno preso il loro nome dalla passione per i ricci di mare e dai loro capelli lisci, hanno giocato bene, ma purtroppo nulla hanno potuto contro il terzetto di Novara, giunto di nuovo alla fase finale del quiz show. Qui le tre amiche hanno provato a portare a casa il montepremi di 114mila euro, cifra scesa in seguito dopo vari dimezzamenti: all’acquisto del Terzo Elemento, infatti, il bottino era di 28.500 euro. A questo punto le campionesse dovevano trovare la parola che collegasse "Portata" e "Punta" e, dopo un breve consulto, Cristina si è buttata dicendo "Rischio", ma la risposta era sbagliata, la soluzione era "Rilievo". Intanto sui social, dove ogni sera il pubblico di Rai 1 si riunisce per commentare la puntata del game show, in moti avevano indovinato, criticando aspramente ancora una volta concorrenti e programma.

Reazione a catena, per Le Stanghette ancora una "Catena elementare": la rabbia dei social

Le campionesse di Reazione a catena sono sempre Le Stanghette, il trio di Novare che ieri, mercoledì 14 agosto, è riuscito a mantenere il titolo battendo I Lisci di Mare all’Intesa Vincente. Nonostante la bravura degli sfidanti, Giulia, Cristina e Chiara sono approdate ancora una volta all’Ultima catena, anche se a questo giro non hanno indovinato e hanno dovuto rinunciare a un bottino di 28.500 euro. Come sempre, però, da casa è arrivata una pioggia di critiche che ha travolto concorrenti e trasmissione, per via della scarsa preparazione dei protagonisti e della facilità delle Catene pensate dagli autori.

"Catena elementare", "Strafacili", "Catena per bimbi delle elementari! Ma dai……", "Urca…fanno finta anche di pensare….più facile di cosi", "Scusate ma più facili non è possibile? Ma per favore!", scrivono gli utenti di X, lamentando troppa facilità nel gioco. E ancora: "Bella partita…. stanno dicendo un mare di castronerie", "Palese che vogliono farle vincere ", "Stavo per dire "Qui ci siamo ridotti a dire "Bravi!" a chi non commette errori in catene da Asilo Mariuccia", ed ecco che mi cadono sul vassoio".


Potrebbe interessarti anche