Reazione a Catena, la Rai rimpiazza Pino Insegno e prepara una svolta storica: 5 big 'provinati'. Chi sono

La prossima edizione del quiz estivo è già stata confermata, ma molto probabilmente senza l’attuale conduttore. Chi vedremo allora alle sue redini?

L’attuale edizione del quiz preserale di Rai1 Reazione a Catena sta per giungere al termine. Dalla prossima settimana, infatti, Pino Insegno passerà il testimone a Marco Liorni che tornerà a tenere compagnia agli italiani ogni sera con L’Eredità. Per iniziare a pensare alla prossima edizione, però, non è mai troppo presto. Dagli ultimi rumors pare infatti che i vertici Rai abbiano già iniziato i provini per trovare il prossimo conduttore di Reazione a Catena che andrà a sostituire Pino Insegno: scopriamo di più.

Reazione a Catena, Pino Insegno non ci sarà nella nuova edizione

Questa edizione di Reazione a Catena ha diviso molto il pubblico, collezionando forti critiche fin dalle prime puntate, ma anche apprezzamenti da parte degli spettatori che amano da sempre questo gioco e hanno apprezzato anche l’esperienza e la professionalità di Pino Insegno alle sue redini. Dal punto di vista degli ascolti si sono registrati alti e bassi, con buone performance che molto spesso hanno superato quelle del competitor Gerry Scotti, ma senza mai fare numeri veramente memorabili.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

E forse nasce proprio da questo l’idea dei vertici Rai di cambiare conduttore. Da quanto emerge dalle ultime indiscrezioni, infatti, la possibilità di rivedere Insegno alle redini del programma l’anno prossimo sembrerebbero sempre più remote, tanto che l’azienda starebbe già valutando nuovi nomi con tanto di provini.

Al via i provini per la conduzione di Reazione a Catena: ecco i nomi

Poco tempo fa erano emersi ben quattro nomi che sembravano già pronti a prendere il posto di Pino Insegno a Reazione a Catena, ovvero Flavio Montrucchio, Massimiliano Ossini, Alessandro Greco e Gabriele Corsi. Ebbene, pare proprio che l’azienda abbia ufficialmente aperto i provini per la conduzione della prossima edizione del quiz estivo, e che i papabili nomi siano già molti di più.

Dalle ultime indiscrezioni pare che al provino si siano effettivamente presentati sia Flavio Montrucchio che Massimiliano Ossini, mentre non pervenuti Corsi e Greco (forse in virtù della maggiore esperienza nel settore game). Ma tra gli altri volti noti che pare vogliano mettersi in gioco per questo programma troviamo anche Carolina Rey, Rossella Brescia e Angela Rafanelli. Tre donne che hanno già avuto modo di dimostrare la loro bravura davanti al piccolo schermo e che potrebbero portare una ventata di freschezza e novità anche a Reazione a Catena. Senza contare che, se una di loro dovesse essere scelta, sarebbe la prima conduzione al femminile nella storia nel noto quiz estivo di Rai1. Al momento è ancora tutto da decidere, ma sicuramente presto ne sapremo di più.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963