Reazione a Catena, le ‘Volta pagina’ vincono ma è caos sui social: “Dovrebbero lasciare”
Nuova vittoria delle campionesse del game show di Rai Uno guidato da Pino Insegno, ma il pubblico social non è contento
Le Volta Pagina si avviano senza troppi scossoni verso la loro trentesima puntata di Reazione a Catena e stasera si portano anche a casa il montepremi, ma sui social il pubblico non è mai contento e, dopo un’estate di concorrenti imbarazzanti, veri e proprio ciucci patentati, ora che a giocare ci sono tre donne che sono in grado di mettere insieme due associazioni logiche di fila c’è chi si lamenta che stanno lì da troppo tempo. Ma vediamo cosa è successo nella puntata del game show guidato da Pino Insegno di venerdì 4 ottobre 2024, seguita dall’inevitabile coda tossica sui social.
Reazione a Catena, puntata di venerdì 4 ottobre 2024: cosa è successo
Le campionesse in carica di Reazione a Catena, le Volta Pagina, al secolo Rosa, Anna Laura e Antonella devono difendere il loro titolo contro le sfidanti Michela, Cristina e Roberta, ovvero le Bora Bora, tre colleghe di lavoro di Trieste, sono tutte e tre poliziotte.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa gara, anche stavolta, si decide tutta al penultimo gioco, quello dell’Intesa Vincente. Qui le Bora Bora se la cavano, ma si fermano a 6 soluzioni, mentre le Volta Pagina, in grande spolvero, di parole corrette ne trovano addirittura 14 e possono passare a giocarsi titolo e montepremi della puntata, per la loro ventottesima volta. Il gruzzolo di partenza dell’Ultima Catena è di 124000 euro, ma il percorso è molto accidentato e le tre amiche amanti della lettura arrivano all’Ultima Parola con un bottino piuttosto alleggerito, che ammonta a 15500 euro. Il termine da individuare inizia con "Li" e finisce con "A", e segue "Meno". Le Volta Pagina non individuano subito la soluzione e comprano il terzo elemento che è la parola Vita. A questo punto le campionesse danno la loro soluzione che vale 7750 euro che, per loro, è Linea perché, spiegano "graficamente il meno è una linea e poi esiste la linea della vita sulla mano". E la risposta è corretta, quindi Rosa, Anna Laura e Antonella, alla loro ventottesima puntata di Reazione a Catena si portano a casa il bottino rimasto per l’Ultima Parola e ritoccano ulteriormente il montepremi raccolto nell’esperienza nel game show di Rai 1, ora salito a quota 268.150 euro.
Tutti contenti? Manco per niente, basta leggere i commenti sui social dove, invece di essere felici di aver assistito a una bella partita i commentatori di #ReazioneaCatena non perdono occasione di spiegare quanto le campionesse li abbiano annoiati. "Neanche la polizia le ha sfrattate. Ma quanto gli vogliono far vincere a queste? Boh" si chiede, accorato, un utente. "Senza togliere nulla alla loro bravura ma non le sopporto più" annuncia un altro tizio su X, mentre un terzo chiarisce: "Le tre non sono raccomandate infatti, semplicemente hanno rotto le scatole". E ancora: "Con tutto il rispetto per la loro bravura. Ma anche basta, dopo un numero di vincite dovrebbero lasciare". Poi però, c’è chi chiosa, proponendo una soluzione definitiva a tutti questi telespettatori annoiati dalla presenza delle Volta Pagina: "Volevo informare le persone che giustamente non vogliono più vedere le Volta Pagina che si può cambiare canale".