Reazione a Catena, Mici di Mare già flop e sul web vince la nostalgia delle Volta Pagina: "Una noia mortale"

I nuovi Campioni restano a secco dopo una partita disastrosa, la seconda senza le iconiche ex campionesse: cosa è successo nella puntata dell'8 ottobre 2024 su Rai 1.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Dopo il clamoroso ritiro delle Volta Pagina, a difendere il titolo, nella puntata di martedì 8 ottobre di Reazione a Catena sono i "Mici di Mare", Lorenzo, Giovanni e Filippo, tre giovani amici provenienti dalla Liguria che si sono laureati campioni nella puntata di ieri portandosi a casa anche il loro primo bottino azzeccando l’Ultima Parola. A sfidarli nel secondo appuntamento settimanale con il game show di Rai Uno, guidato da Pino Insegno, arrivano da Capena, un piccolo centro in provincia di Roma, i tre amici "Leprotti": Alessia, Lorenzo e Fanny, che hanno scelto il loro nome ispirandosi al simbolo del loro paese.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Reazione a Catena, puntata 8 febbraio: cosa è successo

Come sempre, dopo una partita non esattamente brillante da parte di entrambe le squadre, ma con gli sfidanti che se la cavano decisamente meglio dei campioni, il gioco che decide tutto è il penultimo, quello dell’Intesa Vincente, dove le squadre devono mettere in mostra la loro complicità. I "Mici di Mare" infilano 7 soluzioni, i "Leprotti" invece si fermano 4, quindi sono i campioni ad andare ancora all’Ultima Catena, con un bottino di partenza che vale 88mila euro. Alla fine di una faticosa catena, i tre amici giocano per 1375 euro e devono indovinare un termine che si collega alla parola "spuntata", che inizia con "Gi" e finisce con "a". Se la sentono di provare subito a dare una soluzione e dicono "Girata". La parola corretta però è "Giunta", quindi niente di fatto per stasera.

Le reazioni social: "Ridateci le Volta Pagina"

Come di consueto, mentre i concorrenti giocano, sui social, tra le persone che seguono il game show in tempo reale, si susseguono i commenti che, anche stavolta non sono certo teneri sui concorrenti, anche perché bisogna ammettere che la partita non è stata affatto brillante, da nessuna delle due parti. Tanto che le critiche nelle timeline di ‘X’ si sprecano. "Che capre", scrive un utente, e un’altra: "Sono imbarazzata per loro", e ancora: "Mamma che pena stasera". E inoltre c’è anche chi manda un pensiero alle ex campionesse delle Volta Pagina, che per oltre un mese hanno dominato a Reazione a Catena (con oltre 300mila euro incassati) sfoderano una preparazione eccellente: "Rivoglio le Volta Pagina", "Richiamate le Volta Pagina, per carità", "Saranno puntate ricche di soddisfazioni…", "Non capiscono nulla, dove sono le Volta Pagina?", "Mancate ragazze, senza di voi, una noia mortale". Insomma, dopo tante critiche, in molti stanno rimpiangendo la squadra delle tre amiche emiliane che hanno dato filo da torcere agli autori di Reazione a Catena dimostrando una bravura senza eguali in questa edizione.


Potrebbe interessarti anche