Reazione a Catena, Blondie in lacrime e Insegno si emoziona: vincita record (tra i fischi dei social)

Le sfidanti appena arrivate, sbancano subito. Cosa è successo nella puntata del 20 giugno del game show di Rai Uno

Sfida tutta al femminile quella che si è consumata nella puntata di giovedì 20 giugno di Reazione a Catena. Nella serata del giovedì il game show guidato da Pino Insegno ha visto scendere in campo di nuovo le campionesse, ovvero le Specialiste, Eleonora, Dominga e Noemi, laureande in medicina, che hanno vinto nella puntata di mercoledì 19 giugno ben 40.500 euro. "La specializzazione è pagata!", scherza presentandole il conduttore. A sfidare le tre ragazze sono le Blondie, ovvero tre sorelle bolognesi, Claudia e le gemelle Simonetta e Patrizia, tutte dal crine dorato, tranne Claudia che ha appena cambiato colore e sfoggia una bella chioma ramata.

Reazione a Catena, puntata del 20 giugno: la vittoria delle Blondie

Le Blondie si dimostrano subito all’altezza delle campionesse e la partita è molto equilibrata. Come sempre, a decidere chi finirà all’ultima catena è L’Intesa Vincente. Le Specialiste si fermano a soli cinque termini e le Blondie diventano campionesse in carica dopo aver indovinato 8 termini. Queste 8 parole avrebbero però potuto essere 9, perché la definizione "faceva il bagno nel latte", a cui le concorrenti rispondono correttamente Poppea, secondo gli autori era invece Cleopatra, ma in molti hanno questa reminiscenza, dalla scuola elementare, ovvero che fosse la moglie di Nerone a curare la propria bellezza con il latte d’asina, e sui social non mancano quindi i commenti che fanno notare quello che a molti sembra un errore degli autori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Fatto sta che, nonostante questa polemica, le tre Blondie arrivano all’ultimo gioco con un montepremi di 114mila euro. Anche nella serata di giovedì 20 giugno l’Ultima Catena appare piuttosto semplice tanto che le tre signore di Bologna, comunque brave, fanno percorso netto e non devono giocare nessun jolly e quindi si guadagnano la possibilità di avere il terzo elemento senza dimezzare il montepremi – che rimane di ben 114000 euro – alla luce del nuovo regolamento che premia chi conserva i due jolly.

L’ultima parola da indovinare inizia con Mi e poi A finale, e si trova tra Musica e Primo. Le concorrenti dicono Minestra e vincono l’ingente bottino. Pino Insegno – visibilmente emozionato e felice per le signore – può quindi festeggiare con le tre sorelle bolognesi la vincita record della sua conduzione di quest’anno e so chiude tra le lacrime delle nuove campionesse, giustamente emozionate per aver messo le mani su un bottino eccezionale.

Le reazioni del web alla vincita record

E intanto sul web, c’è chi si complimenta con le tre bravissime signore e chi, ancora, non riesce a non sottolineare che la soluzione era abbastanza semplice, addirittura tornando con il pensiero alle "fatiche" di alcuni concorrenti storici, come ad esempio gli ormai iconici Dai e Dai. Scrive infatti un utente su X: "I poveri (ma bravissimi) Dai&Dai se le sognavano catene così", e ancora: "Brave le signore ma la catena era ultra facile, magari bisognerebbe aumentare la difficoltà o hanno voglia di regalare soldi", oppure "brave, nulla da dire. Qualcosa ho da dire sulla difficoltà dei giochi che è praticamente nulla". E ancora: "Errori marchiani durante "l’intesa vincente" e catena facilissima. € 114.000 regalati, a discapito di altri trii molto più bravi ma meno fortunati", "Caso strano accade tutto per la prima volta. Specchietto per tentare di alzare lo share?", "Questo era l’anno giusto per partecipare avremmo vinto un bel po’ di soldi. Basta avere la seconda elementare e siamo a posto". Non manca, naturalmente, chi va "oltre" e scrivendo con un pizzico di malizia: "Questa stagione le catene sono sempre state facilissime e l’ultima parola sempre intuibile, un modo per fare vedere il programma?"

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963