Reazione a Catena, flop finale delle 'Volta Pagina' tra i fischi dei social: “Non ne azzeccano una”

Nalla puntata di giovedì 19 settembre del game show guidato da Pino Insegno le campionesse sprofondano all’Ultima Catena: cosa è successo

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Un’Intesa Vincente da record positivo, e un’Ultima Catena, tutta da dimenticare. E’ una puntata sulle montagne russe quella delle campionesse di Reazione a Catena, Rosa, Anna Laura e Antonella,ovvero le Volta Pagina. Alla loro tredicesima puntata nel grame show di Rai Uno guidato da Pino Insegno nella serata di giovedì 19 settembre, le tre amiche devono vedersela con i Pallonetti, ovvero Giuseppe, Emanuele e Walter, tre giovani napoletani appassionati di calcio, due tifosi partenopei e un interista. Una passione che viene spesso fuori nei primi giochi quando i ragazzi provano a indovinare le definizioni delle catene attingendo a piene mani alla loro passione.

Reazione a Catena, puntata del 19 settembre: cosa è successo

La partita è abbastanza equilibrata, ma come sempre ciò che decide tutto è il gioco dell’Intesa Vincente. Qui esce fuori la preparazione e la complicità delle campionesse che infilano addirittura 18 termini contro i 6 degli avversari. Per le tre amiche è quindi la volta della loro tredicesima Ultima Catena, partendo da un montepremi del valore di 118mila euro. Sin dalle prime definizioni però il percorso del gioco finale è piuttosto accidentato e le Volta Pagina arrivano all’Ultima Parola con un montepremi ridotto a soli 7375 euro. La parola da indovinare segue "Scarico", inizia con "Ca" e finisce con "O". La campionesse comprano il terzo elemento che è "Tre". La soluzione vale ora 3688 euro. Le Volta Pagina sono però in evidente difficoltà e danno come soluzione "Capo", il termine giusto invece è "Carico", che si lega al terzo elemento per il gergo della Briscola.

Mentre la partita va avanti, come sempre, in tanti si divertono a giocare in tempo reale e c’è da dire che questa sera il flop delle Volta Pagina appare più clamoroso non solo per la disastrosa catena ma per la semplicità della soluzione finale, una volta dato il terzo elemento. La maggior parte delle persone che gioca su X infatti, centra la soluzione e qualcuno ha anche da dire sull’esagerata semplicità: "Dico carico ma mi sembra troppo facile", "Carico ma vabbè, è elementare", "Se è carico è facilissima", i commenti prima della soluzione proposta dalle concorrenti sono di questo tenore, quando poi dicono "capo", vengono sepolte da commenti non proprio lusinghieri: "Talmente brave che nelle catene finali non ne azzeccano mai una. E il bello è che Insegno non riesce a farsene una ragione, mah…", scrive un utente. "Stasera troppo facile e sono riuscite a sbagliare. Buuuuuuu! Ad autori e concorrenti!". E c’è chi ironizza: "Quindi, anche stasera hanno urlato a vuoto…"


Potrebbe interessarti anche