Reazione a Catena, colpo dei ‘Meno tre’ dopo lo show delle sfidanti. Fischi social: “Non ha senso”

Cosa è successo nella puntata di mercoledì 16 ottobre 2024 del game show preserale di Rai Uno guidato da Pino Insegno, dove i campioni hanno fatto centro di nuovo

Partita sudata per i campioni ‘Meno Tre’ a Reazione a Catena con l’arrivo delle ‘Coralline’, al secolo Alessandra, Claudia e Oriana, amiche (di cui due sorelle) da Alghero. Sono loro le sfidanti della puntata di mercoledì 16 ottobre 2024 del game show preserale guidato da Pino Insegno, e arrivano a un passo dallo scippare il titolo di campionesse grazie a una partita mettono subito in chiaro l’ambizione di dare del filo da torcere ai campioni, Lorenzo, Alberto e Stefano da Pinerolo che hanno tratto il loro nome dalla comune passione per il Curling, lo sport che si gioca su un ghiaccio a -3 di temperatura.

Reazione a Catena (16 ottobre 2024): cosa è successo

E ieri sera, i tre giovani piemontesi, con la complicità del conduttore, danno anche una breve dimostrazione del loro sport imitati poi da Pino Insegno, che si presenta con in mano una scopa e un pallone da calcio. Un’atmosfera distesa quindi in apertura di trasmissione, prima di capire che le Coralline sono avversarie temibili. Basti dire che, ancor prima di iniziare l’Intesa Vincente hanno totalizzato un montepremi di oltre 100000 euro, contro i 37000 dei campioni. Come sempre, il gioco decisivo è però quello in cui i concorrenti devono indovinare una parola scambiandosi loro definizioni e indizi. I Campioni infilano 6 soluzioni corrette, le Coralline invece, fanno molta fatica a questo che, rispetto agli altri, è un gioco atipico e infatti si fermano a 5 dopo una manche in cui Pino Insegno ha dovuto riprenderle più volte per la loro tendenza di saltare articoli e fare telegrammi (scorciatoia vietata dal regolamento). Di certo un tonfo così, a un passo dal cambio al vertice fa discutere tra i soliti giocatori social di Reazione a Catena.

Un utente si chiede: "Ma il senso di un quiz dove serve essere bravi solo ad un gioco qual è? Qual è il senso di dominare i primi 4 giochi, arrivare al gioco decisivo con decine di migliaia di Euro di vantaggio e non poter disputare la Finale perché lo si perde per 6 a 5…". Certo che quello delle Coralline è stato un veri e proprio crollo, per quanto inaspettato. Scrive infatti qualcuno: "Erano brave ma non in questo gioco. Non hanno neanche provato", qualcun altro racconta: "Io li ho fatti i provini, certo non era facile ma comunque 10 parole le avevamo prese e senza telegrammi. Ci hanno presi? No". Infine, c’è chi sentenzia: "Intensa vergognosa per entrambe le squadre…", oppure: Non ha molto senso che una squadra come quella femminile di stasera domini tutta la partita e poi si decide tutto solo nell’intesa finale…a mio parere a squadre così dovrebbero dare la possibilità di tornare la sera dopo…

I Meno Tre sono comunque, per un punto, sono di nuovo campioni, ma il montepremi conquistato dalle sfidanti ha assottigliato il loro, che arrivano all’Ultima Catena con un bottino di partenza di "soli" 75000 euro. A fine catena, la loro ultima parola vale 4653 euro. La soluzione da trovare segue il termine "Sorpresa", inizia con "Tr" e finisce con "o". I tre ragazzi comprano il terzo elemento, assottigliando il montepremi a 2822 euro. Il termine che chiude la catena è: "Alto". La soluzione che danno i Meno Tre è: "Tradimento", e la soluzione è corretta. I tre giovani piemontesi incassano quindi anche questi 2822 euro. E per una volta, anche sui social non si alzano grida indignate, solo un po’ di ironia. "Se segue Sorpresa e inizia con Tr e finisce con O è Treno (in orario) ahahahah"

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963